Categorie
Economia

Che cos’è Quant (QNT)?

Tempo di lettura: 3 minuti.

Quant è stato lanciato nel giugno 2018 con l’obiettivo di connettere blockchain e reti su scala globale, senza ridurre l’efficienza e l’interoperabilità della rete. È il primo progetto a risolvere il problema dell’interoperabilità attraverso la creazione del primo sistema operativo blockchain.

Il progetto è costruito come una tecnologia di contabilità distribuita del sistema operativo e Overledger Network per la connessione di diverse reti blockchain. Il progetto è annunciato come il primo sistema operativo ad essere costruito per blockchain.

L’obiettivo principale di Quant, utilizzando Overledger, è quello di colmare il divario esistente tra le diverse blockchain. La spina dorsale del progetto è la rete Overledger, che Quant fattura come l’ecosistema su cui sarà costruito il futuro ecosistema dell’economia digitale.

Overledger consente agli sviluppatori di creare applicazioni multi-catena decentralizzate (note come MApp) per i propri clienti. Affinché gli sviluppatori possano creare una Mapp sulla rete, devono contenere una certa quantità di token Quant (QNT).

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di Quant?

Gilbert Verdian, uno dei fondatori della rete Quant, ha avuto l’idea del progetto blockchain mentre lavorava nel settore sanitario. Verdian ha identificato l’importanza dell’interoperabilità per garantire la copertura dei pazienti registrati su piattaforme diverse. Verdian ha oltre 20 anni di esperienza nel settore nell’aggiornamento della sicurezza, della tecnologia e delle strategie aziendali delle aziende di tutto il mondo al fine di ottenere risultati tangibili.

Prima di Quant Network, Verdian è stato responsabile della sicurezza delle informazioni (CISO) di Vocalink, una società di carte Mastercard, responsabile delle informazioni di NSW Ambulance, CISO di eHealth NSW e responsabile della sicurezza del Ministero della Giustizia, Regno Unito.

Il secondo co-fondatore, il dottor Paolo Tasca, è un imprenditore, economista digitale specializzato in sistemi distribuiti. Il Dr. Tasca è stato consulente speciale sulle tecnologie blockchain per il Parlamento europeo, le Nazioni Unite e numerose banche centrali in tutto il mondo. È anche coautore di numerosi libri sul fintech ed è co-fondatore e presidente del consiglio di amministrazione di Retail Blockchain Consortium.

Cosa rende Quant unico?

Dall’introduzione della blockchain e della tecnologia di contabilità distribuita, gli innovatori hanno trovato casi d’uso in quasi tutti i settori conosciuti. Tuttavia, c’è stato il problema della perfetta interoperabilità tra questi progetti. Quant è stato creato per essere l’anello mancante tra le blockchain “diverse”. Il sistema operativo di Quant, Overledger, è stato progettato per fungere da gateway per qualsiasi progetto basato su blockchain per accedere a tutte le altre blockchain. Funziona anche nel connettere un’applicazione ad altre applicazioni nello stesso ecosistema blockchain, come Ethereum. Più che più interazioni blockchain, Quant crea diversi livelli per consentire alle app di interagire a diversi livelli. Quant ha diversi livelli per transazioni, messaggistica, filtraggio e ordinazione e un’applicazione per condividere e fare riferimento a messaggi identici relativi ad altre applicazioni. Il Quant App Store ha la capacità di leggere e monitorare le transazioni su più libri mastri. Utilizzando Overledger, gli sviluppatori scrivono contratti intelligenti su un’ampia varietà di catene, comprese quelle che non li supportano, come Bitcoin. Gli sviluppatori possono anche utilizzare lo store per creare e rilasciare applicazioni multi-catena (MAPS).

Quanti token Quant (QNT) ci sono in circolazione?

Le aziende non hanno bisogno di acquistare i token QNT per utilizzare la rete Quant. Tuttavia, hanno bisogno dei token QNT per utilizzare la rete. Uno sviluppatore deve acquistare una licenza (in QNT) per creare qualsiasi cosa sulla piattaforma. Ciò richiede che i token siano bloccati per 12 mesi. Il costo dell’esecuzione dei Gateway e dell’esecuzione delle operazioni di lettura/scrittura su Overledger richiede l’utilizzo dei token QNT.

La fornitura massima di token QNT è fissata a 14.612.493 token. I token QNT sono stati suddivisi nel modo seguente:

9,9 milioni di token QNT sono stati venduti al pubblico durante l’ICO;

2,6 milioni di token QNT sono stati assegnati alla riserva aziendale, per mantenere attivo il progetto;

1,3 milioni di token QNT sono stati riservati ai fondatori dell’azienda;

651.000 token QNT sono stati emessi ai consulenti dell’azienda.

Attualmente, la fornitura circolante del token è di 12.072.738 QNT. I 2 milioni di token in più sono detenuti dalla società. Questi token sono sbloccati e possono essere venduti o emessi in qualsiasi momento.

Come viene protetto Quant?

Overledger costituisce la spina dorsale della rete Quant. Overledger garantisce la comunicabilità tra le reti DLT e interagisce con diverse blockchain. La rete Overledger include gateway per il collegamento di diverse blockchain. Simile alle blockchain proof-of-stake di Ethereum, la comunità di Quant Network è coinvolta nella gestione dei contratti intelligenti di tesoreria. La comunità gestisce i pagamenti QNT che fluiscono dagli utenti ai gateway. Lo fanno in un modo in cui le persone sono ritenute responsabili nei confronti di qualsiasi osservatore.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version