Categorie
Economia

Coinbase citata in giudizio per violazione di brevetto

Tempo di lettura: < 1 minuto. La causa è stata presentata giovedì da Veritaseum Capital presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Delaware.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Coinbase Global (COIN) è stata citata in giudizio da Veritaseum Capital LLC, che sostiene che la borsa di criptovalute abbia violato un brevetto assegnato al fondatore di Veritaseum Reggie Middleton.

Secondo Veritaseum, Coinbase ha utilizzato il brevetto per alcune delle sue infrastrutture blockchain e la società chiede almeno 350 milioni di dollari di danni.
Coinbase non ha risposto immediatamente alla richiesta di commento di CoinDesk venerdì.

Nel 2019 Middleton e Veritaseum hanno patteggiato con la Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, pagando quasi 9,5 milioni di dollari per le accuse relative all’offerta iniziale di monete (ICO) per il token VERI della società.
La causa è stata presentata giovedì presso il tribunale distrettuale degli Stati Uniti nel Delaware.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version