Categorie
Economia

Cos’è Bitcoin BEP2 (BTCB)?

Tempo di lettura: 3 minuti.

Bitcoin BEP2 (BTCB) è un token sulla Binance Chain. Ogni BTCB è supportato al 100% da una riserva BTC, con il prezzo ancorato al Bitcoin a un tasso di 1 BTCB = 1 BTC. L’indirizzo di riserva per la verifica è pubblicamente disponibile per chiunque in qualsiasi momento.

L’exchange di criptovalute Binance ha pubblicato l’indirizzo di riserva per dimostrare la trasparenza del progetto Bitcoin BEP2, oltre che per stuzzicare l’interesse di terzi che possono controllare liberamente il contenuto del pool Bitcoin e confrontare i dati con il numero di token BTCB emessi . Il progetto fa parte dello sforzo di Binance di fornire opportunità di trading convenienti per gli utenti del suo scambio decentralizzato (DEX), uno dei principali servizi supportati da Binance Chain.

Dal suo lancio il 18 aprile 2019, Binance Chain è stata in grado di ottenere buoni risultati in termini di decentralizzazione e interoperabilità in un tempo piuttosto breve. Binance Chain Evolution Proposal 2 (BEP2) è stata lanciata a giugno 2019, delineando una serie di caratteristiche tecniche, regole e criteri di gestione che i token devono soddisfare per funzionare correttamente nell’ecosistema di Binance Chain.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di Bitcoin BEP2?

Changpeng Zhao (alias CZ nella comunità cripto) è il fondatore e CEO di Binance, che è diventato il più grande scambio di criptovalute al mondo per volume di scambi giornalieri in soli 180 giorni. Si è laureato in informatica alla McGill University di Montreal. Come programmatore che ha acquisito esperienza nella costruzione di sistemi di trading ad alta frequenza, si è concentrato sulla tecnologia blockchain dal 2013 e si è completamente immerso nel mondo delle criptovalute.

CZ è anche CEO di BijieTech, che ha fondato nel 2015. Prima di BijieTech, Zhao è stato co-fondatore e CTO di OKCoin, nello stesso periodo in cui ha lanciato la sua piattaforma di futures. Ha anche lavorato presso Blockchain.info come capo del dipartimento tecnologico. Nel 2017, ha lanciato ufficialmente Binance.

Cosa rende unico Bitcoin BEP2 (BTCB)?

Poiché Bitcoin non è forte quando si tratta di DeFi, gli sviluppatori sono costantemente alla ricerca di soluzioni alternative e lottano con ostacoli che includono commissioni elevate e un processo ingombrante per la creazione di contratti intelligenti. Bitcoin BEP2 è un clone di Bitcoin emesso su Binance Chain. Il suo prezzo è sempre il più vicino possibile al prezzo dell’attività sottostante – Bitcoin – e ogni BTCB è supportato da un BTC effettivo. I token BTCB ancorati sono quindi supportati al 100% dalla propria moneta di riserva, Bitcoin. I vantaggi dell’utilizzo di BTCB includono:

Dal rilascio di BTCB, i trader su Binance DEX hanno avuto l’opportunità di scambiare BTC, anche se il BTC è ospitato su una blockchain completamente diversa. BTCB fornisce quindi ai trader di Binance DEX l’accesso a ancora più coppie di trading, con conseguente aumento dei volumi di trading.

Poiché la gamma di attività disponibili è cresciuta, è aumentata anche la liquidità, che è un vantaggio per gli utenti dello scambio.

Binance ha sigillato una solida reputazione nel corso degli anni e si è guadagnata la fiducia dei suoi utenti, quindi molti utenti sono disposti a memorizzare i propri BTC sulla piattaforma per accedere a BTCB.

Su Binance Chain, chiunque può controllare le riserve di BTC in qualsiasi momento opportuno, il che attesta l’alto grado di trasparenza del progetto.

I rappresentanti dello scambio affermano che sebbene questo approccio sia più centralizzato rispetto agli swap atomici, è più facile da capire e padroneggiare per la maggior parte dei trader.

Se gli sviluppatori desiderano trasferire le proprie risorse su Binance Chain, la piattaforma lo promuove attivamente e semplifica il processo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version