Categorie
Economia

Cos’è Klaytn (KLAY)? La blockchain per tutti

Tempo di lettura: 3 minuti.

Lanciata a giugno 2019, Klaytn è una piattaforma blockchain pubblica che fornisce un’esperienza utente accessibile e un ambiente di sviluppo al fine di trasmettere il valore della tecnologia blockchain. La piattaforma combina le migliori caratteristiche sia delle blockchain pubbliche (dati e controllo decentralizzati, governance distribuita) sia delle blockchain private (bassa latenza, alta scalabilità) tramite un efficiente design “ibrido“. Klaytn mira a portare la tecnologia blockchain a tutti i tipi di utenti, dalle micro startup alle divisioni aziendali. La missione dell’azienda è rendere disponibile su scala globale la decentralizzazione tramite blockchain. Inoltre, il progetto ha già ottenuto l’interesse di numerosi marchi di grande reputazione in tutto il mondo.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di Klaytn?

Jaesun Han è il fondatore e CEO di GroundX, la società dietro la blockchain di Klaytn. Han ha un dottorato di ricerca in ingegneria elettrica e informatica presso il Korea Advanced Institute of Science and Technology. La sua carriera professionale è iniziata come ricercatore post-dottorato per KAIST, dove ha condotto ricerche approfondite sull’informatica distribuita. Il suo primo salto verso l’imprenditorialità è stato nel 2007, quando Jaesun Han ha fondato NexR, la prima startup di big data e cloud computing in Corea. Nel 2008, Han ha assunto la carica di presidente del consiglio di amministrazione del Consortium of Cloud Computing Research. Nel novembre 2011, Jaesun Han è diventato il CTO di KT Cloudware, una società dedicata al supporto tecnico dei servizi KT Ucloud. A parte le sue iniziative imprenditoriali e imprenditoriali, Jaesun Han è anche professore a contratto accreditato presso KAIST.

Cosa rende Klaytn unico?

Puoi facilmente distribuire la tua catena o unirti ad altre catene su Klaytn senza alcuna conoscenza tecnica richiesta; non è necessario essere un esperto di crittografia o avere una profonda conoscenza della tecnologia blockchain. Senza la necessità di consultare un consulente tecnico altamente specializzato, chiunque può lanciare il proprio ecosistema di token economy su Klaytn, secondo la propria letteratura. Come ecosistema di una vasta gamma di applicazioni decentralizzate (DApp), Klaytn offre agli utenti l’opportunità di trovare o sviluppare il giusto tipo di applicazione per le loro esigenze. A causa della natura decentralizzata della piattaforma, gli utenti hanno davanti a sé casi d’uso praticamente illimitati, poiché la pubblicazione delle app non è limitata. Klaytn supporta le DApp in una moltitudine di ambiti, tra cui la gestione delle risorse digitali, il collezionismo e il commercio d’arte, lo sviluppo di giochi e gli scambi decentralizzati. Per questa sua versatilità, Klaytn ha attirato l’attenzione di investitori istituzionali come Humanspace, Wemade Tree e Piction Network.

Quante monete Klaytn (KLAY) ci sono in circolazione?

Con una fornitura massima indefinita e una fornitura totale attuale di 10.527.368,819 token KLAY, la blockchain di Klaytn sta guadagnando popolarità tra gli appassionati di criptovalute. L’attuale offerta in circolazione è di 2.448.059.130 token KLAY. Ad ogni nuovo blocco, KLAY di nuova emissione e la somma delle commissioni di transazione utilizzate nel blocco (collettivamente denominate “block reward”) vengono aggregate e distribuite ai seguenti tre conti di destinazione secondo il rapporto predeterminato: il Klaytn Governance Council riceve 34 % dell’offerta, il consenso blockchain ottiene un altro 54% dell’offerta e il restante 12% è dedicato alla riserva di miglioramento di Klaytn (KIR).

Come è protetta la rete Klaytn?

Klaytn riconosce che i meccanismi di consenso proof-of-work (PoW) e proof-of-stake (PoS) presentano degli svantaggi, motivo per cui la rete si basa su una versione ottimizzata di un BFT di Istanbul, che implementa la pratica tolleranza ai guasti bizantina (PBFT) con modifiche per ottenere le necessarie caratteristiche della rete blockchain. Klaytn introduce anche una prova di contribuzione (PoC), progettata per compensare tutti i partecipanti alla token economy di Klaytn che apportano contributi significativi. Combinando questi meccanismi di consenso, Klaytn ottiene un ambiente versatile e decentralizzato, garantendo che i validatori di blocchi siano incentivati ​​a svolgere i propri compiti. Non solo, la blockchain compie la missione di fungere da ambiente pronto per l’impresa e incentrato sui servizi per i suoi utenti grazie a questo approccio di consenso ibrido.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version