Categorie
Economia

CZ di Binance prevede un futuro brillante per la DeFi

Tempo di lettura: 2 minuti. Con la crescente popolarità della DeFi e le recenti decisioni legali a suo favore, il futuro della finanza decentralizzata sembra luminoso, come previsto dal CEO di Binance, CZ.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Changpeng “CZ” Zhao, CEO di Binance, ha espresso la sua previsione secondo cui la finanza decentralizzata (DeFi) potrebbe superare la finanza centralizzata (CeFi) nel prossimo ciclo rialzista. Durante un live X Spaces del 1° settembre, CZ ha condiviso le sue riflessioni sul futuro della DeFi.

Il futuro della DeFi secondo CZ

“Il futuro è la DeFi”, ha dichiarato CZ, sottolineando che attualmente il volume della DeFi rappresenta tra il 5% e il 10% dei volumi della CeFi. Nonostante ciò, ha aggiunto che “il prossimo ciclo rialzista potrebbe rendere la DeFi più grande della CeFi”.

L’ascesa delle piattaforme decentralizzate

Il 9 giugno, Cointelegraph ha riportato che, a seguito delle azioni legali della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti (SEC) contro le piattaforme centralizzate Coinbase e Binance, il volume medio di trading sulle prime tre piattaforme di scambio decentralizzate (DEX) è aumentato del 444% in 48 ore. Al momento della pubblicazione, il volume di trading nelle ultime 24 ore sulle DEX era di $722.776.226.

Il caso Uniswap

CZ ha anche condiviso la sua opinione sulla recente archiviazione della causa contro il protocollo decentralizzato Uniswap. Ha definito l’evento come “estremamente positivo, ragionevole, logico e chiaro”. Il 30 agosto, un tribunale federale statunitense ha respinto una class action contro Uniswap, il suo CEO e i suoi finanziatori. La causa era stata avviata da querelanti che affermavano di aver perso denaro a causa di token truffaldini sulla piattaforma di scambio di criptovalute decentralizzata. La causa è stata respinta perché nessuna delle parti è stata in grado di identificare gli autori delle truffe.

Protezione dell’industria e adozione della criptovaluta

Durante la sessione, un utente ha ricordato la decisione del giudice secondo cui gli sviluppatori non possono essere ritenuti responsabili per abusi su una piattaforma DeFi, una notizia che CZ ha considerato positiva per gli sviluppatori DeFi. CZ ha anche sottolineato che ogni paese dovrebbe adottare la criptovaluta, ma alcuni ne hanno un bisogno più urgente di altri.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version