Categorie
Economia

Da Napoli e dal suo metaverso parte la “Marea Azzurra”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Sabato 8 ottobre, alle ore 11.00, presentazione anche in metaverso di Marea Azzurra, l’hub innovativo dedicato alla blue economy

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Sabato 8 ottobre, alle ore 11.00, presso la Stazione Marittima di Napoli, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di “Marea azzurra”, il nuovo hub tutto dedicato alla blue economy che la Lauro.it holding ha ideato per promuovere l’innovazione tecnologica al servizio della navigazione in un’ottica di sostenibilità e tutela dell’ambiente marino.

Come prima iniziativa dell’hub, mercoledì 12 ottobre si svolgerà una giornata dedicata alla formazione manageriale di imprenditori del settore a cura di Ana M. Alvarez, ideatrice del corso motivazionale “la Visione”, e di Alessandro Bertoldi che sarà il relatore.

Anche la conferenza stampa avrà un’impronta innovativa, grazie all’utilizzo della tecnologia del metaverso, messa a disposizione dal gruppo Meta-experience, che consentirà la partecipazione immersiva a tutti i partecipanti, sia quelli che seguono da remoto sia quanti (anche i giornalisti) saranno presenti, attraverso un qrcode accessibile da tutti i dispositivi.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version