Categorie
Economia

Deepwater prevede l’acquisizione di Peloton da parte di Apple

Tempo di lettura: 2 minuti.

Deepwater Asset Management ha recentemente annunciato le sue previsioni per il 2024, e tra i 13 punti inclusi, uno che ha attirato l’attenzione è la previsione che Apple acquisirà Peloton. La società di investimento con sede a Minneapolis, guidata dall’ex analista tecnologico Gene Munster, ha una storia di previsioni accurate, avendo indovinato 8,5 su 10 previsioni l’anno scorso.

Potenziale di acquisizione di Peloton da Parte di Apple

Deepwater prevede che Apple cercherà di rafforzare il proprio segmento di allenamento nel 2024 aggiungendo attrezzature per il fitness per completare l’Apple Watch e il software di tracciamento del fitness. Peloton, con una base di abbonati fedeli di circa 3 milioni di utenti, aggiungerebbe circa 1,7 miliardi di dollari ai ricavi da abbonamento di Apple, inserendosi bene nell’investimento continuo di Apple nella salute e nel benessere.

Valutazione e Senso Strategico

Un paio di anni fa, i colleghi di 9to5Mac hanno riferito che un’acquisizione di Peloton sarebbe stata valutata tra i 12 e i 15 miliardi di dollari e che avrebbe avuto “senso strategico” per Apple acquisire Peloton, soprattutto considerando il servizio di abbonamento Apple Fitness+ e il tracciamento della salute sull’Apple Watch.

Sfide e Opportunità

Durante l’apice della pandemia, Peloton ha assistito a un boom di vendite con le sue Bikes e Treads, poiché molte persone potevano allenarsi solo da casa. Tuttavia, Peloton ha lottato per mantenere il suo valore post-Covid, con le sue azioni in calo del 23% nel 2023 e del 96% dai massimi del Covid nel 2021. Con il ritorno delle persone in ufficio e in palestra, i numeri della società di fitness connesso sono crollati.

Implicazioni per i sottoscrittori di Peloton

Se Apple dovesse acquisire Peloton, come potrebbe apparire per gli abbonati a Peloton? I pezzi di fitness connesso sono lì: l’Apple Watch, l’abbonamento a Fitness+, la vasta libreria di classi e contenuti di Peloton. Resta da vedere se questa volta gli analisti avranno ragione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version