Categorie
Economia

Disney investe in Epic Games per creare un Metaverso di Fortnite

Tempo di lettura: < 1 minuto. Disney, profondamente in crisi, ha deciso di puntare sul metaverso investendo in Epic Games, creatore della saga di successo Fortnite

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Disney ha annunciato un investimento da 1,5 miliardi di dollari in Epic Games, la casa di Fortnite, per sviluppare un “universo di giochi e intrattenimento espansivo e aperto”. Questo progetto, che ricorda il concetto di metaverso, mira a creare un’esperienza di gioco di classe mondiale che interagisca con Fortnite e offra un’ampia gamma di opportunità per giocare, guardare, fare acquisti e interagire con contenuti, personaggi e storie di Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, Avatar e altri. Gli utenti potranno creare le proprie storie ed esperienze, esprimere il loro fandom in modo distintamente Disney e condividere contenuti nel modo che preferiscono, il tutto alimentato da Unreal Engine.

Questa collaborazione segue un accordo simile con Lego, che ha portato all’investimento di 2 miliardi di dollari in Epic e al lancio del gioco di sopravvivenza Lego Fortnite. Questo fa parte dell’evoluzione di Fortnite, che si sta espandendo oltre le sue radici di battle royale per diventare una piattaforma per altri tipi di giochi ed esperienze.

Questa non è la prima collaborazione tra Disney e Fortnite, poiché numerosi personaggi di Star Wars, Marvel e altre proprietà Disney sono stati presentati nel gioco. L’investimento di Disney segna una significativa incursione nel mondo dei giochi e apre significative opportunità di crescita e espansione.

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha espresso entusiasmo per l’iniziativa, sottolineando l’opportunità per i fan di vivere le storie e i mondi Disney in modi innovativi. Tim Sweeney, capo di Epic, ha aggiunto che la collaborazione punta a costruire un ecosistema persistente, aperto e interoperabile che unisca le comunità di Disney e Fortnite.

Non è ancora chiaro quando questo metaverso verrà lanciato, ma la collaborazione ha già portato all’annuncio di un aggiornamento a tema Mandalorian per Rocket League, che include un accessorio per auto Grogu.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version