Categorie
Economia

Dubai: la collaborazione con l’Interpol ha arrestato 9000 criminali finanziari

Tempo di lettura: < 1 minuto. 1,8 miliardi di euro restituiti alle autorità internazionali truffate con il riciclaggio internazionale.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La Polizia di Dubai ha collaborato con l’Interpol nell’arrestare circa 9.000 criminali nella lista dei più ricercati al mondo, coinvolti in crimini finanziari per una somma totale di oltre 6,19 miliardi di dirham (1,8 miliardi di euro). Ciò è stato dichiarato dal segretario generale dell’Interpol, Jürgen Stock, in occasione del World Police Summit a Dubai. L’interazione tra i due organismi ha portato anche alla creazione di programmi di addestramento per migliorare le capacità di contrastare la criminalità in vari paesi del mondo. Stock ha sottolineato l’importanza della cooperazione internazionale per superare le lacune nella sicurezza e affrontare il crescente problema dei crimini informatici. In particolare, ha evidenziato la necessità di un ponte tra le forze di polizia e il settore finanziario per combattere questi crimini.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version