Categorie
Economia

Elon Musk e Twitter: la storia completa fino ad oggi

Tempo di lettura: 2 minuti. Un riassunto completo degli eventi chiave che hanno coinvolto Elon Musk e Twitter, dalla sua acquisizione di azioni alla sua recente nomina nel consiglio di amministrazione.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il 4 aprile 2022, abbiamo appreso che Elon Musk aveva acquistato abbastanza azioni di Twitter per diventare il suo più grande azionista individuale. Successivamente, ha presentato un’offerta non richiesta per acquistare il 100% delle azioni di Twitter per $54,20 ciascuna, o circa $44 miliardi. Twitter ha accettato l’offerta di Musk, ma poi le cose si sono complicate perché Musk ha cercato di annullare l’accordo.

L’acquisizione di Twitter da parte di Musk e le conseguenze

C’è stato molto tira e molla riguardo ai bot e ai messaggi di testo, ma alla fine, Musk ha deciso di acquistare l’azienda piuttosto che affrontare una deposizione o un processo in tribunale e alla fine è entrato nella sede di Twitter portando un lavandino. Da allora, ci sono stati licenziamenti, più licenziamenti e ancora più licenziamenti, oltre a drammi riguardanti Substack, fatture non pagate e spunte blu. Con il calo delle entrate pubblicitarie rispetto agli anni precedenti, Elon ha infine rinunciato al ruolo di CEO, nominando la veterana dirigente pubblicitaria di NBCUniversal, Linda Yaccarino, a partire dal 5 giugno.

L’arrivo di Linda Yaccarino come CEO di Twitter

Linda Yaccarino è ufficialmente la CEO di Twitter a partire dal 5 giugno. E con lei arriva Joe Benarroch, vicepresidente esecutivo di NBCUniversal. L’assunzione di Yaccarino ha contribuito a liberare l’azienda dalla sua etichetta di “alto rischio”, e l’arrivo del principale venditore di pubblicità di NBCUniversal è un altro tentativo di connettersi con gli inserzionisti.

Le controversie e le sfide di Twitter sotto la guida di Musk

Da quando Musk ha preso le redini di Twitter, la piattaforma ha affrontato una serie di sfide e controversie. Queste includono problemi con la tracciabilità del jet privato di Musk, problemi con le immagini di abuso sessuale sui minori sulla piattaforma, e questioni relative al lavoro da casa. Nonostante queste sfide, Musk ha continuato a spingere per l’adozione di nuove tecnologie e l’accelerazione dell’adozione dei veicoli elettrici.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version