Categorie
Economia

Elon Musk in Cina: il primo viaggio in tre anni per il CEO di Tesla

Tempo di lettura: < 1 minuto. Elon Musk, CEO di Tesla, sbarca in Cina per la prima volta in oltre tre anni, un viaggio carico di aspettative.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Elon Musk, amministratore delegato di Tesla, si trova in Cina, segnando il suo primo viaggio nel secondo più grande mercato mondiale dopo oltre tre anni di assenza. Musk è arrivato a Pechino martedì ed è atteso anche nella grande fabbrica Tesla di Shanghai.

Incontri di Rilievo e Strategie d’Impresa

Il miliardario ha incontrato il ministro degli Esteri cinese, Qin Gang, a poche ore dal suo arrivo nel Paese. Non ha rilasciato commenti pubblici sul viaggio, che si svolge in un momento di tensioni tra gli Stati Uniti e la Cina. Musk ha inoltre evitato di fare dichiarazioni sui suoi piani per il viaggio quando gli è stato chiesto dai reporter mentre lasciava un hotel a Pechino mercoledì.

Più tardi mercoledì, Musk ha incontrato il ministro dell’Industria cinese, Jin Zhuanglong, e ha discusso lo sviluppo dei veicoli elettrici. In una dichiarazione rilasciata martedì, il ministero degli Esteri cinese ha affermato che Musk è intenzionato ad espandere l’attività della casa automobilistica nel Paese, che rappresenta il più grande mercato di Tesla dopo gli Stati Uniti.

Il Silenzio di Musk su Twitter e la Situazione Tesla in Cina

Musk, noto per la sua intensa attività su Twitter, piattaforma di cui è proprietario e dove conta oltre 141 milioni di follower, è stato sorprendentemente silenzioso sul social network. Non ha postato nulla da quando è arrivato nel Paese martedì pomeriggio. Il social media è bandito in Cina, ma può essere accessibile tramite VPN, o Virtual Private Networks.

Musk è l’ultimo tra gli esecutivi di alto profilo statunitensi a fare un viaggio in Cina. Anche l’amministratore delegato di JP Morgan, Jamie Dimon, è in Cina questa settimana, mentre il capo di Apple, Tim Cook, ha visitato il Paese a marzo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version