Categorie
Economia

Ford lancia un programma rivoluzionario per i conducenti Uber in California

Tempo di lettura: < 1 minuto. Ford ha annunciato un programma pilota che offrirà ai guidatori Uber un sistema di leasing flessibile per i modelli Mustang Mach-E in tre città della California.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Ford ha inaugurato un progetto che porterà un vento di cambiamento nel mondo del car sharing e dell’automotive. Con il suo nuovo programma pilota, chiamato Ford Drive, l’azienda offre ai guidatori Uber un sistema di leasing flessibile per i modelli Mustang Mach-E nelle città di San Diego, San Francisco e Los Angeles.

Ford Drive: Il Futuro del Leasing Auto è Qui

L’iniziativa Ford Drive è un progetto di Ford Next, una divisione all’interno di Ford che si occupa di incubare e lanciare nuove attività in linea con gli obiettivi dell’azienda. Questa partnership si inserisce nell’ambito dell’impegno da $800 milioni di Uber per aiutare i suoi autisti a passare a veicoli a zero emissioni in Nord America ed Europa entro il 2030.

Uber ha già stretto accordi con aziende di noleggio auto come Hertz, Zevvy e Hive per offrire leasing per veicoli elettrici (EV) convenienti e flessibili ai suoi autisti, ma questa è la prima volta che l’azienda collabora direttamente con un costruttore automobilistico.

Con questo programma pilota, Ford e Uber stanno sperimentando l’eliminazione del “middle man”, ovvero l’intermediario, in un settore in cui solitamente questo figura gioca un ruolo importante. L’obiettivo è offrire ai guidatori Uber condizioni di leasing ancora più vantaggiose e flessibili.

Il programma pilota sta per essere lanciato in California, stato che rappresenta il mercato più grande per Uber e l’unico che ha approvato una legge che impone che i viaggi condivisi devono essere effettuati in veicoli a zero emissioni entro il 2030.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version