Categorie
Economia

Foxconn aumenta gli stipendi in vista del lancio del nuovo iPhone

Tempo di lettura: 2 minuti. Foxconn, il principale fornitore di Apple, si sta preparando per il lancio del nuovo iPhone, aumentando i salari dei suoi lavoratori.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Foxconn, il produttore leader dell’iPhone, sta intensificando gli sforzi per reclutare più lavoratori per la più grande fabbrica di iPhone del mondo, in vista del lancio di un nuovo modello.

Bonus per i nuovi lavoratori e per il personale attuale

Secondo quanto riferito da Foxconn, i nuovi lavoratori nello stabilimento di Zhengzhou, in Cina, riceveranno bonus fino a 3.000 yuan (circa 424 dollari, 343 euro) se resteranno nel lavoro per almeno 90 giorni. I dipendenti attuali che riusciranno a far assumere un amico o un membro della famiglia avranno diritto a un premio, ha annunciato l’azienda. L’iPhone 15 è atteso per il lancio a settembre.

Ultima mossa di Foxconn per il benessere dei suoi lavoratori

I dipendenti di Foxconn che riusciranno a far assumere un nuovo lavoratore riceveranno ora 500 yuan se la persona rimarrà in azienda per un mese, come si legge in un post visualizzato dalla BBC sull’app di messaggistica cinese WeChat. Questa è l’ultima mossa del produttore con sede a Taiwan per migliorare i benefici per i suoi lavoratori nello stabilimento di Zhengzhou, conosciuto come “la città dell’iPhone”.

Contesto difficile di Foxconn

L’anno scorso, centinaia di lavoratori hanno protestato nello stabilimento di Zhengzhou per le restrizioni Covid e le rivendicazioni di salari arretrati. In novembre, Apple ha avvertito che le spedizioni dell’iPhone 14 sarebbero state ritardate dopo il blocco di un distretto di Zhengzhou da parte delle autorità cinesi, dove si trova iPhone City. Il produttore dell’iPhone ha quindi reclutato nuovi lavoratori promettendo bonus più elevati.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version