Categorie
Economia

FTX (FTT)? Un token di derivati crittografici

Tempo di lettura: 3 minuti.

FTT è il token di criptovaluta nativo della piattaforma di trading di derivati crittografici FTX lanciata l’8 maggio 2019. Il team dietro FTX comprende alcuni dei più grandi trader di criptovalute degli ultimi anni che, avendo riscontrato problemi con la maggior parte degli scambi di futures su criptovalute tradizionali, hanno deciso di lanciare la propria piattaforma. FTX afferma di distinguersi per caratteristiche come la prevenzione del clawback, un pool di garanzie centralizzato e un regolamento universale di stablecoin. Per quanto riguarda la prevenzione del clawback, una quantità significativa di fondi dei clienti su altri mercati derivati è stata rivendicata da perdite socializzate. FTX riduce questo problema utilizzando un modello di liquidazione a tre livelli. Negli scambi di futures su criptovalute esistenti, la garanzia è frammentata su portafogli di token separati; questo può essere difficile per i trader in quanto impedisce che le posizioni vengano liquidate. D’altra parte, i derivati FTX sono regolati da stablecoin e richiedono solo un margin wallet universale.

Un’altra caratteristica della FTT sono i token con leva finanziaria, che consentono ai trader di inserire posizioni con leva finanziaria senza la necessità di negoziare a margine. Se un trader vuole shortare Bitcoin con una leva 3x, può semplicemente acquistare un token con leva Bitcoin 3x short su FTX. Questi token sono compatibili con ERC20 e possono essere quotati su qualsiasi scambio spot. FTX attualmente offre token con leva XRP, BNB, TRX, BTC, ETH, EOS, USDT e LEO.

Se sei interessato ad entrare nel mondo delle criptovalute, la redazione suggerisce queste piattaforme di scambio perchè quelle ritenute più affidabili a livello internazionale

Binance              

Crypto

Coinbase

Etoro

RICORDATI che si tratta sempre di investimenti ad ALTO rischio.

SCOMMETTI quanto puoi permetterti di PERDERE

Chi sono i fondatori di FTX Token?

Il token FTX o FTT è stato fondato da Sam Bankman-Fried e Gary Wang. Sam Bankman-Fried è il cofondatore e amministratore delegato di FTX: Cryptocurrency Derivatives Exchange. È anche CEO di Almeda Research e ha lavorato come direttore dello sviluppo presso il Center for Effective Altruism. È stato anche trader presso Jane Street Capital dal 2014 al 2017. Bankman-Fried ha studiato fisica e ha conseguito una laurea presso il Massachusetts Institute of Technology. Gary Wang è il co-fondatore e chief technology officer di FTX: Cryptocurrency Derivatives Exchange. È anche chief technology officer di Almeda Research. Prima di questo, ha lavorato come ingegnere del software, dopo essere passato da uno stagista in ingegneria del software presso Google. Era anche uno stagista ingegnere del software presso Facebook. Ha una laurea in matematica e informatica presso il Massachusetts Institute of Technology.

Cosa rende unico il token FTX?

FTX è supportato da Almeda Research, nota come una delle aziende leader nel trading di criptovalute e uno dei maggiori fornitori di liquidità. In quanto tale, FTX è un prodotto progettato da professionisti con comprovata esperienza nel settore. Coprono molteplici servizi: dalla garanzia al margine di mantenimento, ai processi di liquidazione e alla quotazione dei prodotti. FTX afferma inoltre di essere focalizzato su cicli di sviluppo rapidi, consentendo loro di implementare sistemi di trading di criptovalute a un ritmo competitivo.

Quante monete FTX Token (FTT) ci sono in circolazione?

FTX è un exchange di derivati di criptovaluta che offre futures, leveraged token e trading OTC con un focus su soluzioni di livello istituzionale. Il token FTX è la spina dorsale dell’ecosistema FTX, progettato per aumentare gli effetti di rete e la domanda di FTT, nonché per ridurne l’offerta in circolazione. FTT ha una fornitura circolante di circa 94 milioni di token e una fornitura totale di circa 345 milioni.

Come è protetta la rete di token FTX?

FTT è un token di scambio compatibile con ERC-20. Il portafoglio hardware Ledger Nano X/S consente agli utenti di archiviare e gestire in modo sicuro i token FTT tramite la sua app Ethereum. Sia l’FTT che gli audit di sicurezza dei token con leva finanziaria vengono eseguiti dalla società di audit Blockchain Consilium.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version