Categorie
Economia

Goldman Sachs: milioni di investimenti scontati in cripto dopo il fallimento di FTX

Tempo di lettura: < 1 minuto. La banca d’investimento vede una maggiore necessità di operatori affidabili e consolidati nel mercato delle criptovalute

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Goldman Sachs (GS), una delle più grandi banche d’investimento del mondo, sta cercando di spendere decine di milioni di dollari in società di criptovalute le cui valutazioni sono state colpite dopo l’implosione di FTX, secondo quanto riportato martedì da Reuters. La borsa delle criptovalute FTX ha presentato istanza di fallimento ai sensi del capitolo 11 l’11 novembre, in seguito a rivelazioni preoccupanti sulla sua condizione finanziaria e sul rapporto con la società di trading Alameda Research. Il fiasco di FTX è stato l’ultimo colpo a un settore che negli ultimi mesi ha visto diversi fallimenti di alto profilo in un mercato depresso. Il contagio ha colpito aziende come il prestatore di criptovalute BlockFi, che ha dichiarato bancarotta il mese scorso.

“Vediamo alcune opportunità davvero interessanti, con prezzi molto più ragionevoli”, ha dichiarato a Reuters Mathew McDermott, responsabile di Goldman per gli asset digitali. Goldman vede una maggiore necessità di operatori affidabili nel settore, che la banca vede come un’opportunità, ha detto. Goldman Sachs non ha risposto immediatamente a una richiesta di commento.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version