Categorie
Economia

Goldman Sachs trattativa con American Express per trasferire partnership a Apple Card

Tempo di lettura: 2 minuti. Goldman Sachs sta discutendo con American Express la possibilità di trasferire la sua partnership con Apple Card, dopo aver registrato perdite significative.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Goldman Sachs, che ha sviluppato una stretta relazione con Apple attraverso Apple Card, sta attualmente negoziando con American Express per trasferire la sua partnership. Questo sviluppo emerge dopo che Goldman Sachs ha rivelato di aver perso oltre 1 miliardo di dollari con la partnership Apple Card.

Dettagli delle trattative

Secondo il Wall Street Journal, Goldman Sachs sta discutendo con American Express per trasferire la sua partnership con Apple Card. Tuttavia, un accordo con American Express non è imminente né garantito. Apple dovrebbe acconsentire al trasferimento, e la società tecnologica è a conoscenza delle discussioni in corso da mesi.

Perdite e segnali contrastanti

Goldman Sachs ha rivelato a gennaio di aver perso oltre 1 miliardo di dollari dalla sua partnership con Apple Card dal 2020. Tuttavia, a febbraio, la banca ha dichiarato di essere ancora “impegnata” nella partnership con Apple nonostante queste perdite. Il CEO di Goldman Sachs, David Solomon, aveva precedentemente affermato che la società aveva raggiunto un accordo con Apple per estendere la partnership fino al 2029.

Espansione della relazione nonostante le difficoltà

Nonostante le difficoltà, Goldman Sachs ha recentemente ampliato la sua relazione con Apple con il lancio del conto di risparmio Apple Card. Goldman Sachs è anche l’emittente della credenziale di pagamento Mastercard utilizzata per completare gli acquisti con Apple Pay Later.

Perché Goldman Sachs sta perdendo denaro con Apple Card?

Goldman Sachs ha registrato perdite con Apple Card principalmente perché non addebita agli utenti alcuna commissione oltre agli interessi, a differenza di altre società di carte di credito. Inoltre, è stata molto liberale nell’approvazione delle persone per Apple Card, il che ha portato la banca a dover annullare i saldi a un tasso molto più alto rispetto a banche come Chase e Bank of America.

Il potenziale trasferimento della partnership tra Goldman Sachs e Apple Card ad American Express riflette le sfide che Goldman Sachs ha affrontato nel gestire la partnership. Sarà interessante vedere come si sviluppa questa situazione e quali saranno le implicazioni per i titolari di Apple Card.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version