Categorie
Economia

Google lancia programma AI First in Europa e Israele

Tempo di lettura: 2 minuti. Google invita le startup che sviluppano modelli, infrastrutture o applicazioni AI in Europa e Israele a candidarsi per il nuovo programma Google for Startups Accelerator: AI First.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Google Cloud si impegna a collaborare con le startup per innovare in modo responsabile con l’AI e raggiungere il suo pieno potenziale, in particolare con i team che utilizzano la tecnologia per risolvere alcune delle più grandi sfide del mondo. L’AI aiuta le startup a sbloccare il potenziale a lungo termine della tecnologia, che a sua volta apre nuove opportunità che potrebbero migliorare significativamente miliardi di vite e stimolare la crescita economica.

Google for Startups Accelerator: AI First

Google è orgogliosa di approfondire il suo sostegno con il lancio del nuovo programma Google for Startups Accelerator: AI First in Europa e Israele. Questo programma della durata di 10 settimane è progettato per aiutare le startup AI-first, dalla fase seed alla Serie A, a realizzare la loro visione e a ridurre il tempo per ottenere valore, fornendo accesso alle capacità AI di livello mondiale di Google Cloud supportate da esperti del settore.

Cosa riceveranno le startup partecipanti

Le startup selezionate lavoreranno a fianco di esperti di Google Cloud e Google Deepmind per accedere al meglio delle intuizioni e delle migliori pratiche di Google, tra cui mentori come:

Le startup partecipanti riceveranno:

  • Esposizione a potenziali partner, società di venture capital e investitori interessati a soluzioni AI
  • Crediti prodotto tramite il Google for Startups Cloud AI Program, con il primo anno di utilizzo di Google Cloud e Firebase coperto da crediti fino a $250.000 (sulla base dell’idoneità)
  • Supporto personalizzato da mentori di Google e esperti del settore, inclusi attività in persona e virtuali, mentoring individuale e sessioni di apprendimento di gruppo
  • Competenza tecnica dedicata di Google Cloud sulle innovazioni – cloud computing, AI, machine learning e analisi geospaziale – per aiutare i partecipanti in fase iniziale ad accelerare i loro MVP

Candidature e inizio del programma

Le candidature chiudono il 30 luglio e l’Accelerator: AI First avrà inizio a settembre 2023. Google incoraggia le startup interessate ed elegibili in Europa e Israele a candidarsi e ad unirsi ad alcuni incredibili fondatori della rete Google for Startups che stanno già innovando con l’AI.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version