Categorie
Economia

Google Pay deposita per errore denaro negli account degli utenti – in alcuni casi è “da tenere”

Tempo di lettura: < 1 minuto. Un errore di Google Pay ha portato alla distribuzione accidentale di denaro negli account degli utenti, ma in alcuni casi l’azienda ha deciso di lasciare i fondi a disposizione.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Se utilizzate Google Pay, potreste aver notato di recente un errore piuttosto gradito. Google ha infatti accidentalmente aggiunto denaro gratuito negli account degli utenti e, in alcuni casi, sta permettendo ai beneficiari di trattenere i fondi.

Depositi accidentali tramite il meccanismo di ricompense di Google Pay

Secondo Ars Technica, i depositi variavano da 10 a 1.000 dollari e venivano effettuati tramite il meccanismo di ricompense di Google Pay. Questo sistema offre regolarmente pagamenti dopo aver completato opportunità promozionali, anche se di solito le somme sono modeste e inferiori a 10 dollari.

Il messaggio di Google agli utenti colpiti dall’errore

Dopo essersi resa conto dell’errore, Google ha inviato una notifica agli utenti interessati, ma la parte interessante è che il colosso tecnologico sta permettendo a alcuni di trattenere i fondi. Il messaggio di Google afferma, in parte: “Un accredito in contanti non intenzionale è stato depositato sul tuo account Google Pay. Il problema è stato risolto e, ove possibile, il credito è stato annullato. Se siamo stati in grado di annullare il credito, è già stato riflesso nella tua attività di account. Se non siamo stati in grado di annullare il credito, i soldi sono tuoi da tenere. Nessuna ulteriore azione è necessaria.”

Impatto dell’errore e possibile aumento delle iscrizioni a Google Pay

Non ci sono ancora notizie su quanti soldi Google abbia depositato accidentalmente o su quante persone siano state colpite dall’errore. Tuttavia, Google aveva un valore di oltre 253 miliardi di dollari a settembre 2022, quindi la sua valutazione rimane alta nonostante l’errore. È possibile che questo incidente abbia ricevuto una notevole copertura mediatica e abbia incoraggiato più persone a iscriversi a Google Pay, sperando che un errore simile si verifichi di nuovo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version