Categorie
Economia

Honor firma un accordo di licenza sui Brevetti 5G con Nokia

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Oggi Nokia ha annunciato di aver firmato un accordo di licenza sui brevetti 5G con Honor. Questo accordo copre le “invenzioni fondamentali nel 5G e altre tecnologie cellulari” di entrambe le aziende, secondo quanto riportato nel comunicato stampa ufficiale.

Nokia: crescita nel settore dei Brevetti

Nokia si vanta di aver concluso il quarto importante accordo sui brevetti con aziende di smartphone negli ultimi 12 mesi, posizionandosi sempre più come una società di licenze di brevetti. La sua “portafoglio di brevetti leader nel settore” comprende “circa 20.000 famiglie di brevetti, di cui oltre 6.000 dichiarate essenziali per il 5G“.

Termini dell’Accordo e Strategie Aziendali

I termini esatti dell’accordo tra Honor e Nokia rimangono confidenziali. È interessante notare la scelta di Honor di percorrere questa strada, mentre un’altra azienda cinese, Oppo, ha preferito affrontare Nokia in tribunale, con risultati non sempre positivi in alcune parti dell’Europa. Forse Oppo sarà la prossima?

All’inizio del 2023, Nokia ha esteso il suo accordo di licenza incrociata sui brevetti con Samsung, e poi ha fatto lo stesso con Apple a luglio. Ora che Honor è entrata nel gioco, non ci sono possibilità che Nokia la citi in giudizio per violazione di brevetti 5G, come ha fatto con Oppo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version