Categorie
Economia

Huawei: nel 2023 100 Miliardi di Entrate contro i ban USA

Tempo di lettura: 2 minuti.

Dopo un periodo di incertezza, Huawei si appresta a segnare un notevole ritorno nel settore tecnologico, prevedendo entrate per oltre 100 miliardi di dollari nel 2023. Ecco come l’azienda sta superando le sfide e riaffermando la sua posizione nel mercato globale.

Crescita e Sfide Superate

Huawei, con sede a Shenzhen, ha annunciato una previsione di entrate per oltre 700 miliardi di yuan (circa 99 miliardi di dollari) per il 2023, segnando un aumento del 9% rispetto ai 642,3 miliardi di yuan (92,4 miliardi di dollari) del 2022. Nonostante questa crescita, le entrate rimangono al di sotto dei circa 123 miliardi di dollari raggiunti nel 2019.

Ritorno in Pista

Ken Hu, presidente rotante di Huawei, ha espresso ottimismo, affermando: “Dopo anni di duro lavoro, siamo riusciti a superare la tempesta. E ora siamo praticamente tornati in pista.” Questo successo segue il lancio dello smartphone Huawei Mate 60 Pro in agosto, che ha guadagnato popolarità tra i consumatori, permettendo a Huawei di acquisire quote di mercato da Apple in Cina.

Conquista del Mercato Cinese

Alla fine di settembre, Huawei ha raggiunto la quinta posizione nel mercato cinese, espandendo la sua quota di mercato dal 10% nel primo trimestre al 14% nel terzo trimestre, mentre Apple ha subito un calo dal 20% al 15%.

Superamento delle Sanzioni USA

Huawei, precedentemente il secondo più grande venditore globale di smartphone, ha perso la sua posizione a causa di gravi sanzioni statunitensi che hanno ostacolato l’accesso ai componenti cruciali per i suoi dispositivi. Tuttavia, nel corso dell’anno corrente, Huawei ha iniziato a fare un ritorno, superando le sfide imposte dalle restrizioni.

Innovazioni e Nuovi Prodotti

Nel marzo di quest’anno, Huawei ha dichiarato di essere “uscita dalla modalità di crisi” e ha segnalato progressi nell’identificazione di sostituti per i componenti a cui era stata negata l’accesso. Inoltre, martedì ha introdotto nuovi smartphone sotto il marchio Nova, parte della sua linea di fascia media, che si prevede guadagneranno popolarità per la loro accessibilità.

Ottimismo Cautelato

Nonostante le sfide persistenti e le tensioni geopolitiche, Huawei si riprende nel 2023 con una crescita delle entrate del 9%, trainata dagli avanzamenti degli smartphone e dai guadagni di quota di mercato. Il successo del Mate 60 Pro e la produzione del chip Kirin sono fondamentali per mantenere questa traiettoria positiva nel prossimo anno. Huawei rimane cauta ma ottimista, mirando a navigare tra incertezze e superare le barriere tecnologiche.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version