Categorie
Economia

Huawei: accelerare il viaggio verso un mondo intelligente con le reti Core 5G intelligenti

Tempo di lettura: 3 minuti. Huawei ha presentato la sua visione per le reti core 5G intelligenti al 5G Evolution and Innovation Development Forum, sottolineando come queste reti possano accelerare il viaggio verso un mondo intelligente.

Tempo di lettura: 3 minuti.

Durante il 5G Evolution and Innovation Development Forum, tenutosi al China National Convention Center nell’ambito della 31ª PT Expo China, George Gao, Presidente della Huawei Cloud Core Network Product Line, ha tenuto un discorso intitolato “5G Intelligent Core Network: Accelerare il Viaggio verso un Mondo Intelligente”. Gao ha sottolineato come, implementando una rete core 5G intelligente, gli operatori possono innovare e sviluppare nuovi servizi, fornire esperienze differenziate su reti flessibili e creare un valore commerciale 5G più forte, accelerando il cammino verso un mondo intelligente.

Sfide degli operatori e la risposta di Huawei

Con la costruzione commerciale delle reti 5G che continua a prendere slancio in tutto il mondo, alcuni operatori leader hanno già spostato il loro focus dalla costruzione della rete alle operazioni. Ora si trovano di fronte a tre grandi sfide: come abilitare servizi e applicazioni 5G più ricchi, come fornire esperienze superlative e differenziate, e come costruire reti altamente stabili e flessibili.

Per aiutare gli operatori a superare queste sfide, Huawei ha impartito intelligenza alla rete core. Come ha notato Gao, la rete core 5G intelligente porterà tutto a nuovi livelli, tra cui servizi, esperienze e reti, e libererà nuovo valore dal 5G con l’abilitazione intelligente del servizio, la differenziazione intelligente dell’esperienza e le reti flessibili intelligenti.

Abilitazione Intelligente del Servizio

Per creare nuove opportunità e crescita per i servizi video degli operatori, Huawei ha lanciato la soluzione Vivision, una piattaforma per la generazione di video 3D immersivi. La soluzione permette di generare automaticamente e intelligentemente flussi video 3D per VOD e trasmissioni in diretta, riducendo significativamente i costi di produzione dei contenuti 3D, mentre permette agli utenti di godere di un’emozionante esperienza 3D senza occhiali.

Per ridefinire i servizi vocali, Huawei ha costruito una nuova piattaforma di abilitazione del servizio di chiamata che fornisce le capacità di riconoscimento intelligente dei media, elaborazione video e traduzione in tempo reale. Questo permette agli utenti di comunicare in modo più efficiente rispetto al passato.

Per il settore B2B, la soluzione Mobile VPN di Huawei permette agli utenti aziendali di accedere e passare in modo intelligente e fluido tra le intranet aziendali e Internet, godendo di un’esperienza di ufficio mobile più comoda.

**Differenziazione Intelligente dell’EsperienzaPer fornire e monetizzare esperienze di servizio 5G differenziate, Huawei ha introdotto un piano di intelligenza di rete, composto da tre parti: analisi dell’esperienza intelligente, personalizzazione delle politiche intelligenti e un motore di accelerazione intelligente. In particolare, l’esperienza di servizio di gruppi di utenti segmentati viene analizzata in tempo reale, e una volta che questa scende al di sotto di una soglia predefinita, vengono attivate e consegnate politiche di ottimizzazione, sulla base delle quali il motore di accelerazione intelligente rileva e ottimizza i servizi correlati. Questo contribuisce a un’esperienza di servizio senza soluzione di continuità.

Reti Flessibili Intelligenti

Le reti costituiscono la base dei servizi e delle esperienze, con la rete core al centro. Riconoscendo questo, Huawei si è dedicata ad aiutare gli operatori a costruire una rete core flessibile caratterizzata da una consegna agile, alta affidabilità e un’esperienza ottimizzata. Con algoritmi guidati dall’intento, la costruzione e gli aggiustamenti delle reti core sono completamente automatizzati. Inoltre, la tecnologia del gemello digitale viene sfruttata in modo che tutti gli scenari di rete possano essere simulati, aiutando a passare dalla manutenzione di rete da risposta passiva a prevenzione proattiva e a garantire servizi sempre attivi. Inoltre, le esperienze deteriorate possono essere identificate, analizzate e risolte in modo intelligente, al fine di migliorare la soddisfazione dell’utente.

Le reti core intelligenti abiliteranno una miriade di applicazioni e connetteranno assolutamente tutto, aiutando gli operatori a sbloccare numerose vie commerciali 5G. Huawei continuerà a cooperare con i partner del settore. Insieme, potenzieremo la rete core attraverso l’intelligenza, miglioreremo la connettività di rete e stimoleremo continuamente l’innovazione del servizio. Con gli sforzi collettivi, creeremo un settore più prospero e massimizzeremo il valore commerciale del 5G.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version