Categorie
Economia

I lavoratori di Sega of America annunciano piani per sindacalizzarsi

Tempo di lettura: < 1 minuto. Una “supermaggioranza” degli impiegati punta a ottenere salari più elevati, benefici migliori e altri obiettivi.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Una “supermaggioranza” dei dipendenti di Sega of America ha annunciato piani per sindacalizzarsi, con l’obiettivo di ottenere un salario base più elevato, benefici migliori e una serie di altri obiettivi.

La collaborazione con Communications Workers of America

Questo ultimo sforzo di sindacalizzazione viene organizzato in collaborazione con il sindacato Communications Workers of America (CWA), che in passato ha già assistito i dipendenti di aziende come Activision Blizzard King e ZeniMax Studios. La rappresentanza riguarda un’ampia selezione di dipartimenti e discipline presso la sede di Sega a Irvine, in California. Secondo Axios, il gruppo, che si chiama Allied Employees Guild Improving Sega (AEGIS-CWA), è composto da 144 dipendenti con ruoli nel marketing, localizzazione, sviluppo del prodotto e controllo qualità.

Gli obiettivi della sindacalizzazione

AEGIS afferma di rappresentare una supermaggioranza dei lavoratori presso l’ufficio di Sega of America ad Irvine e ha presentato una richiesta di elezione al National Labor Relations Board. “Siamo uniti nella convinzione che, unendo le forze, possiamo garantire un futuro in cui siamo in grado di far valere i nostri diritti e quelli dei nostri colleghi”, ha scritto il gruppo in una dichiarazione condivisa su Twitter.

Tra gli obiettivi che AEGIS intende raggiungere attraverso la sindacalizzazione vi sono:

  • Salario base più elevato per tutti, in linea con gli standard del settore, con aumenti legati al costo della vita e all’inflazione
  • Miglioramento dei benefici stabili per tutti, incluso l’assistenza sanitaria, la pensione, le opportunità di lavoro da remoto e altro
  • Maggiori opportunità di avanzamento, chiaramente delineate
  • Carichi di lavoro equilibrati e programmi definiti, nonché responsabilità chiare per tutte le posizioni
  • Adeguato organico dei dipartimenti per porre fine ai modelli di sovraccarico di lavoro

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version