Categorie
Economia

India, Foxconn dismette accordo da 19,5 miliardi di dollari sui chip

Tempo di lettura: < 1 minuto. Foxconn, partner di produzione dell’iPhone di Apple, si è ritirato da un accordo da 19,5 miliardi di dollari per sviluppare semiconduttori in India.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Apple vede l’India come il prossimo grande mercato da dominare. La nazione è anche una parte importante dei piani di Apple per diversificare la produzione di prodotti al di fuori della Cina. Tuttavia, Foxconn, partner di produzione dell’iPhone di Apple, si è appena ritirato da un accordo da 19,5 miliardi di dollari per i chip in India.

Il ruolo di Foxconn nella diversificazione di Apple

Foxconn ha minimizzato il suo ruolo nell’aiutare Apple a diversificarsi fuori dalla Cina. Nonostante abbia fabbriche in India e Vietnam, Foxconn è costretta a mantenere la Cina come luogo in cui esiste la maggior parte della sua attività. Questo è stato il messaggio recentemente quando Foxconn ha avviato una campagna di assunzioni nel paese in vista del debutto dell’iPhone 15.

Foxconn si ritira dall’accordo con Vedanta

Oggi Foxconn ha annunciato che si sta ritirando da un accordo quasi da 20 miliardi di dollari per sviluppare semiconduttori in India con l’azienda indiana Vedanta. Reuters cita fonti che indicano diverse ragioni per il fallimento dell’accordo. Una fonte a conoscenza della questione ha detto che le preoccupazioni riguardanti i ritardi nell’approvazione degli incentivi da parte del governo indiano hanno contribuito alla decisione di Foxconn di ritirarsi dal progetto. Vedanta afferma che cercherà altri partner poiché rimane pienamente impegnata a sviluppare una fonderia di chip in India.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version