Categorie
Economia

India: smentita la presenza di FBI per indagare sulla truffa crypto di Karnataka

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il Central Bureau of Investigation ha respinto le voci diffuse dai media sulla presenza di una squadra del Federal Bureau of Investigation degli Stati Uniti d’America in India per indagare sul caso di hacking Bitcoin in Karnataka.

“‘FBI non ha inviato alcuna squadra in India per condurre indagini in materia né alcuna richiesta è stata fatta da FBI a CBI per condurre indagini in questo caso in India“, hanno riferito le forze dell’ordine indiane. “Il CBI, come ufficio centrale nazionale per l’Interpol in India, coordina strettamente con le forze dell’ordine internazionali, compresa l’FBI“.

Il caso aveva portato scompiglio nel settore delle crypto l’anno scorso quando i media hanno riferito che un hacker aveva violato il portale Bitcoin e trafugato un’enorme quantità di denaro.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version