Categorie
Economia

Instagram elimina 60 Posti di lavoro, riducendo il management

Tempo di lettura: 2 minuti.

Instagram ha tagliato 60 posizioni di technical program manager, eliminando un livello di management all’interno dell’azienda come riferito da The Information sui licenziamenti. Questa decisione fa parte di una riorganizzazione più ampia, che include la creazione di tre nuove aree di focus all’interno del team che aiuta le persone a creare e condividere contenuti sulla piattaforma social. Le tre nuove aree di focus sono: Creazione, Creatori e Condivisione tra Amici.

Dettagli sui Licenziamenti

Gli impiegati colpiti hanno due mesi per candidarsi ad altri lavori all’interno di Instagram. Dopo questo periodo, se non saranno riusciti a ottenere un diverso ruolo, il loro impiego verrà terminato. Secondo quanto riportato da un ex dipendente di Instagram su LinkedIn, alcuni technical program managers potrebbero dover sostenere nuovi colloqui per ruoli di project manager.

Focus su Creatori e Sicurezza degli Adolescenti

I licenziamenti indicano che Instagram intende concentrarsi maggiormente sul supporto ai creatori che probabilmente attireranno l’engagement degli adolescenti sulla piattaforma. Questo focus si verifica in un momento in cui più di 40 stati stanno facendo causa a Meta, sostenendo che i servizi dell’azienda contribuiscono ai problemi di salute mentale dei giovani utenti.

Aspetti Legali e Regolamentari

La causa sostiene che Meta abbia “profondamente alterato le realtà psicologiche e sociali di una generazione di giovani americani” e che stia usando “tecnologie potenti e senza precedenti per attirare, coinvolgere e alla fine intrappolare giovani e adolescenti”. Meta è inoltre in programma di testimoniare davanti al Senato sul tema della sicurezza dei bambini il 31 gennaio, insieme a X (precedentemente Twitter), TikTok, Snap e Discord. I membri del comitato premeranno gli esecutivi delle aziende sulla loro incapacità di proteggere i bambini online.

Misure per la Sicurezza degli Adolescenti

Meta sta cercando di placare i legislatori con i suoi recenti cambiamenti riguardanti la sicurezza degli adolescenti. All’inizio di questa settimana, Meta ha rivelato che limiterà automaticamente il tipo di contenuto che gli account Instagram e Facebook degli adolescenti possono vedere sui social network, restringendo l’accesso a contenuti dannosi come post su autolesionismo, violenza grafica e disturbi alimentari.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version