Categorie
Economia

iPhone 15: Foxconn prevede un Natale di forti vendite

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Foxconn, l’assemblatore degli iPhone di Apple, ha previsto una “crescita significativa” per il trimestre delle festività e ora riferisce che ottobre e novembre sono stati ancora più forti del previsto. La società ha informato gli investitori che il suo fatturato di novembre ha raggiunto i 650 miliardi di TWD (20,65 miliardi di dollari), il secondo più alto mai registrato per il mese.

Rapporti pessimistici e ottimismo di Apple

Nonostante alcuni rapporti pessimistici sulle vendite dell’iPhone 15 in Cina, Apple ha dipinto un quadro diverso nel suo rapporto sugli utili di settembre, che includeva circa una settimana di entrate dell’iPhone 15, ma Natale sarà diverso. Apple ha riportato entrate significativamente migliori di quanto previsto dagli analisti, stabilendo un nuovo record per l’iPhone. Il CEO Tim Cook ha sottolineato che il problema era la difficoltà nel soddisfare la domanda, piuttosto che una mancanza di interesse da parte dei consumatori.

Foxconn supporta la posizione di Apple

L’ultima guida di Foxconn sembra supportare la posizione di Apple. Secondo quanto riportato da The Economic Times dell’India, l’azienda sta vivendo un forte inizio del trimestre delle festività. Foxconn ha affermato che, con il secondo semestre dell’anno che rappresenta la stagione di punta per l’industria tecnologica, le prestazioni dei ricavi nei primi due mesi del quarto trimestre sono state leggermente superiori alle aspettative.

Vendite dell’iPhone 15

Nonostante le vendite possano essere in qualche modo limitate in Cina, Foxconn non è un esatto proxy per Apple, poiché svolge attività di produzione su contratto per una vasta gamma di aziende di elettronica di consumo. Tuttavia, Apple rappresenta circa il 50% delle sue entrate, il che tende a supportare la visione più ottimistica che la linea iPhone 15 si stia vendendo bene a livello globale e se avete un’idea regalo per Natale, qui ci sono tutte le offerte Amazon.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version