Categorie
Economia

iPhone 15 stabilisce nuovi record di vendite in Cina

Tempo di lettura: < 1 minuto. La nuova serie iPhone 15 di Apple stabilisce nuovi record di vendite in Cina, superando le aspettative e dimostrando la crescente popolarità del brand anche nelle città di livello inferiore.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nonostante la forte concorrenza locale in Cina, ed il ban del governo, la nuova serie iPhone 15 di Apple è riuscita a superare la famiglia iPhone 14 dell’anno scorso. Secondo uno dei più grandi rivenditori online del paese, JD.com, che ha stretto partnership con oltre 4.000 rivenditori Apple, le prime due ore del lancio hanno registrato un aumento del 253% rispetto all’anno precedente.

Questo indica un enorme interesse per i nuovi iPhone e, a sorpresa di molti, gli ordini provenienti da città di livello inferiore sono aumentati sei volte. Nonostante il prezzo più elevato, sembra che l’adozione dell’iPhone si stia diffondendo anche al di fuori delle principali città cinesi.

Secondo gli analisti di mercato, il prezzo medio di vendita degli smartphone nel paese supera i $450 e probabilmente continuerà a crescere nei prossimi trimestri. Pertanto, questo improvviso aumento delle vendite di iPhone è in linea con alcune tendenze del mercato cinese.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version