Categorie
Economia

La piattaforma di asset digitali Bakkt accetta di acquistare Apex Crypto per un importo massimo di 200 milioni di dollari.

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’azienda pagherà 55 milioni di dollari in contanti alla chiusura dell’operazione e 145 milioni di dollari in azioni e note del venditore al raggiungimento di determinati obiettivi finanziari

Tempo di lettura: < 1 minuto.

La piattaforma di asset digitali Bakkt Holdings (BKKT) acquisirà l’azienda di infrastrutture di trading di criptovalute Apex Crypto da Apex Fintech Solutions, ha dichiarato giovedì. Bakkt, che è controllata in maggioranza dalla borsa finanziaria Intercontinental Exchange (ICE), pagherà inizialmente 55 milioni di dollari in contanti alla chiusura dell’operazione, e fino a 145 milioni di dollari in azioni Bakkt e titoli del venditore al raggiungimento di alcuni obiettivi finanziari. L’operazione, che dovrebbe concludersi nella prima metà del 2023, offrirà a Bakkt una crescita dei ricavi, risparmi sui costi e sinergie. Inoltre, aiuterà l’azienda a espandere la sua base di clienti di criptovalute. Apex Crypto offre soluzioni per l’esecuzione, la compensazione, la custodia, la base dei costi e i servizi fiscali. Fondata nel 2018, Bakkt ha inizialmente raccolto 182,5 milioni di dollari per sviluppare il suo prodotto di futures e opzioni su bitcoin (BTC). È stata quotata in borsa lo scorso ottobre dopo aver completato la fusione con la società di acquisizione a fini speciali (SPAC) VPC Impact Acquisition Holdings. Goldman Sachs (GS) è stato il consulente finanziario di Bakkt. Wilson Sonsini Goodrich and Rosati, PC, e Alston & Bird LLP sono stati i consulenti legali di Bakkt, mentre Sidley Austin LLP è stato il consulente legale di Apex Fintech Solutions. “Con l’aggiunta di questa attività complementare, crediamo di essere pronti a diventare un fornitore di criptovalute di riferimento per le istituzioni finanziarie, le fintech, i commercianti o i programmi di fidelizzazione che vogliono offrire esperienze di criptovaluta senza soluzione di continuità ai loro clienti”, ha dichiarato Gavin Michael, CEO di Bakkt. “Si prevede inoltre che ci consentirà di sbloccare opportunità più innovative che si rivolgono alla prossima generazione di consumatori, come le ricompense in cripto e gli NFT”.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version