Categorie
Economia

La SEC congela gli asset di Binance, ma il mercato cripto rimane positivo

Tempo di lettura: 2 minuti. La SEC ha richiesto un ordine restrittivo temporaneo per congelare gli asset di Binance e del suo CEO, nonostante ciò il mercato delle criptovalute rimane in verde.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un giorno dopo aver presentato 13 accuse contro Binance e il suo CEO, Changpeng Zhao, nonché contro BAM Trading e BAM Management, la SEC ha richiesto un ordine restrittivo temporaneo per congelare gli asset di tutte le parti coinvolte, secondo quanto riportato in un documento presentato martedì. Il documento mostra che la mozione è stata accolta.

L’ordine della SEC e le sue implicazioni

L’ordine è “necessario per preservare lo status quo, garantire la sicurezza e la disponibilità di quegli asset detenuti e prevenire la dissipazione o il trasferimento di quegli asset dalla giurisdizione di questo Tribunale”, ha dichiarato la SEC nel caso, che ha presentato presso il Tribunale Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto di Columbia. La richiesta si applica a BAM Trading e Bam Management – il suo programma di staking-as-a-service – e alla piattaforma Binance.US.

Le accuse della SEC a Binance e le sue conseguenze

All’inizio di questa settimana, la SEC ha citato in giudizio Binance e le parti correlate; la causa riguardava violazioni dei titoli, compresi dettagli su diversi token cripto che considera titoli, e come il team di Binance ha lavorato per evitare la legge e la supervisione regolamentare degli Stati Uniti. Binance e BAM Trading erano sotto la leadership e il controllo di Zhao e operavano senza registrarsi presso la SEC, sostiene l’agenzia.

Il mercato cripto rimane positivo nonostante le notizie della SEC

Nonostante le notizie della SEC, le principali criptovalute sembrano non essere influenzate e si sono riprese dalle separate cause della SEC contro Binance e Coinbase negli ultimi due giorni. Le due più grandi criptovalute per capitalizzazione di mercato, Bitcoin ed Ether, sono aumentate rispettivamente del 5,4% e del 4% durante un periodo di 24 ore, secondo i dati di CoinMarketCap. La capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è aumentata del 3,81% a 1,13 trilioni di dollari nello stesso periodo di tempo.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version