Categorie
Economia

L’exchange di criptovalute Huobi Global è stato hackerato

Tempo di lettura: < 1 minuto. L’exchange di criptovalute Huobi Global è stato hackerato, con la perdita di 7,9 milioni di dollari in criptovaluta. Un messaggio è stato inviato all’attaccante, offrendo un “bonus white-hat” se i fondi verranno restituiti.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

L’exchange di criptovalute Huobi Global è stato hackerato il 24 settembre, secondo un rapporto della piattaforma di analisi blockchain Cyvers. Un totale di 7,9 milioni di dollari in criptovaluta è stato sottratto durante l’attacco.

Dettagli Principali

  • Fondi Sottratti: Un totale di 7,9 milioni di dollari in criptovaluta è stato sottratto durante l’attacco.
  • Messaggio all’Attaccante: Un noto portafoglio caldo di Huobi ha postato un messaggio all’attaccante in cinese. Secondo il messaggio, lo scambio conosce l’identità dell’attaccante e ha offerto di lasciarli tenere il 5% dei fondi sottratti come “bonus white-hat”, ma solo se l’attaccante restituisce il restante 95%.
  • Ulteriori Dettagli: Il 24 settembre alle 10:00 UTC, il sospetto portafoglio caldo di Huobi ha inviato 4.999 Ether, del valore di circa 7,9 milioni di dollari, a un indirizzo che non aveva precedenti storici.

Contesto

L’attacco è stato segnalato da Cyvers il 25 settembre. Il portafoglio che ha inviato il messaggio è identificato come un portafoglio caldo di Huobi dalla piattaforma di analisi blockchain Arkham Intelligence. Secondo Cyvers, il portafoglio che ha inviato il messaggio è elencato su una pagina di supporto di Huobi come appartenente allo scambio.

Questo è un caso in corso e ulteriori informazioni saranno aggiunte non appena saranno disponibili. Huobi Global è uno degli exchange di criptovalute più noti e l’attacco ha portato alla perdita di una somma significativa di criptovaluta, sottolineando l’importanza della sicurezza nelle transazioni e negli scambi di criptovaluta.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version