Categorie
Economia

Lido interromperà il servizio di staking su Polkadot e Kusama ad agosto

Tempo di lettura: < 1 minuto. Il servizio di staking sarà terminato il 1° agosto, con un processo di unstaking automatico a giugno

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il servizio di staking decentralizzato Lido (LDO) metterà fine al suo programma di staking sulle blockchain Polkadot (DOT) e Kusama (KSM) il 1° agosto, come annunciato in un post sul blog dallo sviluppatore pseudonimo di Lido, MixBytes.

Motivazioni alla base della decisione di Lido

MixBytes ha fornito diverse ragioni per interrompere il servizio, come l’adozione e la crescita che non hanno soddisfatto le “aspettative del caso aziendale per sostenere l’investimento”. Il post del blog cita anche “fattori macroeconomici sfavorevoli e la mancanza di liquidità nell’ecosistema DeFi di Polkadot” che hanno minato la proposta di valore dello staking liquido. Lido è un protocollo di staking liquido che consente agli utenti di utilizzare ether staked (stETH) su altri protocolli e blockchain, mentre ottengono ricompense dallo staking.

Depositi e unstaking automatico

I depositi su Polkadot e Kusama non vengono più accettati, e il 22 giugno tutti gli asset verranno automaticamente “unstaked”. La data ufficiale di cessazione del servizio è fissata per il 1° agosto. Attualmente, ci sono $4 milioni di token DOT staked su Lido e $75.000 di token KSM.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version