Categorie
Economia

Linda Yaccarino inizia ufficialmente il suo incarico come CEO di Twitter

Tempo di lettura: 1 minuto. Linda Yaccarino ha iniziato il suo nuovo incarico come CEO di Twitter, con un primo giorno ricco di eventi, tra cui una chat audio live con l’attivista anti-vaccino Robert F. Kennedy Jr.

Tempo di lettura: 1 minuto.

Linda Yaccarino ha iniziato il suo nuovo ruolo come CEO di Twitter lunedì, come ha annunciato in un tweet. “È successo – il primo giorno è andato!” ha scritto. “Rimanete sintonizzati…”

Il passaggio di Yaccarino a Twitter

Il proprietario di Twitter, Elon Musk, ha annunciato a metà maggio di aver assunto un nuovo CEO. Pochi giorni dopo, Yaccarino si è dimessa da NBCUniversal, dove era stata presidente del gruppo di pubblicità e partnership; Musk ha poi confermato che l’executive della pubblicità era la sua nuova scelta per il ruolo di CEO. Sembra che Yaccarino stia iniziando prima del previsto. Quando Musk ha annunciato di aver trovato un nuovo CEO, ha detto che avrebbe iniziato in circa sei settimane… ma sono passate solo tre settimane.

Il primo giorno di Yaccarino come CEO di Twitter

Il primo giorno di Yaccarino a Twitter sembra essere stato movimentato. Lunedì, Musk ha ospitato un live audio Space con Robert F. Kennedy Jr., un attivista anti-vaccino che sta conducendo una campagna improbabile contro il presidente Joe Biden nelle primarie presidenziali democratiche. Durante questo evento, che Twitter dice abbia raggiunto un picco di circa 60.000 ascoltatori, Kennedy ha affermato che farmaci farmaceutici come il Prozac erano responsabili delle sparatorie nelle scuole e ha sostenuto che l’industria farmaceutica stava controllando il partito democratico.

Il sostegno di Yaccarino alla missione di Musk

Sul suo account Twitter, Yaccarino sembra sostenere la missione di Musk di sostenere la “libertà di parola” a tutti i costi, anche se potrebbe rendere nervosi gli inserzionisti. “La riflessione di stasera – abbiamo appena sentito una rara e non sceneggiata conversazione, su una serie di argomenti importanti, con un candidato presidenziale – tutto lanciato su Twitter”, ha twittato dopo lo spazio Twitter di DeSantis. “È storico. Facciamo di più. La libertà di parola non ha prezzo.”

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version