LinkedIn ha introdotto un proprio strumento basato sui modelli GPT di OpenAI per suggerire diverse versioni di un annuncio ai marketer. Questa mossa arriva poche settimane dopo che Meta ha lanciato una serie di strumenti basati sullโIA generativa per aiutare gli inserzionisti a creare diverse campagne pubblicitarie.
Come funziona il suggerimento di copie di annunci su LinkedIn
LinkedIn, una sussidiaria di Microsoft, utilizza i dati della pagina LinkedIn di un marketer e le impostazioni del Campaign Manager, tra cui lโobiettivo, i criteri di targeting e il pubblico, per suggerire diversi testi introduttivi per lโannuncio. I suggerimenti di copie sono creati utilizzando i modelli di OpenAI.
Il funzionamento del suggerimento di copywriting รจ semplice. I marketer possono inserire la loro copia nel campo โtesto introduttivoโ allโinterno del Campaign Manager. Per ottenere diversi suggerimenti per quel testo, dovranno attivare lโinterruttore โGenera suggerimenti di copiaโ.
Attualmente, la funzione รจ in fase di test e disponibile per alcuni clienti in Nord America. LinkedIn prevede di aggiungere nuove funzionalitร , estendere la funzione a nuove aree geografiche e aggiungere il supporto per altre lingue nei prossimi mesi.
LโIA per migliorare la produttivitร dei marketer
โAbbiamo capito che dovete fare di piรน con meno risorse, pur cercando di ottenere un ritorno sullโinvestimento per la vostra azienda. I suggerimenti di copia basati sullโIA possono aiutare a stimolare la vostra creativitร e ridurre il tempo che dedicate alle vostre attivitร quotidiane, cosรฌ potete continuare a concentrarvi su ciรฒ che conta: creare campagne memorabili e costruire il vostro brandโ, ha dichiarato Abhishek Shrivastava, VP of Product di LinkedIn, in un post sul blog.