Categorie
Economia

Linktree acquisisce la piattaforma Link-in-Bio Koji

Tempo di lettura: 2 minuti.

Linktree, la piattaforma australiana di link-in-bio, ha annunciato oggi l’acquisizione del suo concorrente Koji dalla società madre GoMeta per un importo non divulgato.

Dettagli dell’Acquisizione

Linktree ha dichiarato che il prodotto link-in-bio di Koji verrà chiuso il 31 gennaio 2024. L’azienda sta offrendo agli utenti di Koji tre mesi di prova del piano Linktree Pro, ma non è chiaro se Linktree fornirà anche strumenti per la migrazione dei dati di Koji.

Dichiarazione di Linktree

Linktree ha espresso entusiasmo nell’accogliere gli utenti di Koji nella sua comunità e ha ribadito l’impegno a innovare nella categoria che ha creato. L’azienda continuerà a lavorare a stretto contatto con i suoi utenti — e i nuovi utenti provenienti da Koji — per soddisfare le loro esigenze ed evolvere la categoria link-in-bio.

Squadra di Koji e Sviluppi Futuri

Non è stato specificato se il team di Koji si unirà a Linktree. GoMeta, fondata da Dmitry Shapiro, Sean Thielen e Jonathan Miller nel 2016, ha lanciato Koji come piattaforma link-in-bio nel marzo 2021 e ha raccolto 16 milioni di dollari attraverso la sua entità madre. In precedenza, Koji permetteva agli sviluppatori non tecnici di creare “mini app sul web”, che in seguito sono state trasformate in modelli sulla piattaforma link-in-bio. Linktree non ha specificato se prevede di adottare queste funzionalità per la sua piattaforma.

Altre Acquisizioni di Linktree

Questa è la seconda acquisizione di Linktree nel settore link-in-bio quest’anno. A giugno, l’azienda ha acquisito la startup Bento, supportata da Sequoia. Come parte dell’accordo, tutto il team di Bento si è unito a Linktree in quel momento. Il prodotto Bento è ancora in uso e Linktree non ha commentato il futuro del prodotto acquisito.

Crescita e Integrazioni di Linktree

Linktree, che ha raccolto oltre 165 milioni di dollari di finanziamenti fino ad oggi, ha dichiarato di avere 41 milioni di utenti a livello globale. Quest’anno l’azienda ha implementato nuove integrazioni con reti sociali come Threads e Snapchat. All’inizio dell’anno, l’azienda ha anche aggiunto nuove opzioni di monetizzazione, come “Buy me a gift”, e si è associata con SendOwl per permettere ai creatori di vendere facilmente audiolibri, video, immagini, software, abbonamenti, eventi esclusivi e corsi.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version