Categorie
Economia

L’italiana Young Platform ottiene la licenza di trading in Francia

Tempo di lettura: < 1 minuto. La società afferma che da ottobre le borse cripto regolamentate hanno recuperato una quota di mercato di 30 punti percentuali

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Il servizio di crypto exchange con sede a Torino Young Platform parte in Francia dopo la notizia di aver ottenuto la licenza operativa dall’autorità francese per i mercati finanziari. Dopo aver segnato il suo debutto in Italia nel 2018, la piattaforma è commercializzata come uno strumento di trading entry-level e un ecosistema di sicurezza per “tutte le cose cripto” che consente ai novizi delle cripto di imparare e praticare il trading di almeno 35 token principali.

I clienti depositano appena 20 euro per iscriversi e iniziare a imparare il trading di criptovalute. Possono usufruire di un portafoglio di asset digitali basato su analisi e di un sistema di bookmarking per salvare le coppie di scambio redditizie con cui hanno avuto più successo.

Attualmente con oltre 1 milione di utenti, l’ecosistema dell’app copre i fondamenti delle valute virtuali, ad esempio fornendo un contesto su come i libri contabili blockchain dovrebbero essere utilizzati per trasferire i fondi cripto e regolare le transazioni. Young Platform è stata fondata da un gruppo di ex studenti e collaboratori dell’Università di Torino (Andrea Ferrero, Alexandru Stefan Gheban, Samuele Raimondo, Andrea Carollo, Marco Ciarmoli e Daniele Rinaldi).

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version