Categorie
Economia

MediaTek e NVIDIA collaborano per rivoluzionare le auto con intelligenza artificiale e computing accelerato

Tempo di lettura: 2 minuti. Le soluzioni intelligenti e connesse in cabina stanno per arrivare sulle auto, da quelle di base a quelle premium, grazie a una nuova partnership.

Tempo di lettura: 2 minuti.

MediaTek, innovatore leader in connettività e multimedia, si unisce a NVIDIA per portare nuove esperienze all’interno delle auto. Questa collaborazione, annunciata oggi, punta a unire le competenze di ciascuna azienda per fornire soluzioni accattivanti per la prossima generazione di veicoli connessi.

NVIDIA e MediaTek: lavorare insieme per l’auto del futuro

La partnership è stata annunciata in una conferenza stampa di COMPUTEX dal CEO di MediaTek, Rick Tsai, e dal fondatore e CEO di NVIDIA, Jensen Huang. L’obiettivo comune è fornire un punto di riferimento globale per l’industria automobilistica, progettando la prossima generazione di veicoli intelligenti e sempre connessi.

“(NVIDIA) è un pioniere di fama mondiale e leader nel settore dell’IA e del computing. Con questa partnership, la nostra visione collaborativa è di fornire un punto di riferimento globale per l’industria automobilistica, progettando la prossima generazione di veicoli intelligenti e sempre connessi”, ha dichiarato Tsai.

Nuove opportunità per l’intrattenimento in auto

MediaTek svilupperà SoC (System on a Chip) per l’automotive e integrerà il chiplet GPU di NVIDIA, che include l’intelligenza artificiale e la proprietà intellettuale grafica di NVIDIA, nell’architettura di progettazione. Questi chiplet saranno collegati da una tecnologia di interconnessione di chiplet ultra veloce e coerente.

Inoltre, MediaTek eseguirà i software NVIDIA DRIVE OS, DRIVE IX, CUDA e TensorRT su questi nuovi SoC automobilistici per abilitare funzioni di infotainment connesso e comodità e sicurezza in cabina. Grazie a questa partnership, più opzioni di infotainment in-vehicle saranno disponibili per gli automobilisti sulla piattaforma NVIDIA DRIVE.

L’eredità dell’innovazione continua

Sfruttando l’esperienza centrale di NVIDIA in intelligenza artificiale, cloud, tecnologia grafica e ecosistema software, e abbinandola ai sistemi di assistenza alla guida avanzati di NVIDIA, MediaTek può potenziare le capacità della sua piattaforma Dimensity Auto. Questa piattaforma si basa su decenni di esperienza nel computing mobile, nella connettività ad alta velocità, nell’intrattenimento e nel vasto ecosistema Android.

Integrando il chiplet GPU di NVIDIA nella sua offerta automobilistica, MediaTek punta a migliorare le capacità di prestazione della sua piattaforma Dimensity Auto per offrire l’esperienza in cabina più avanzata disponibile sul mercato.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version