Categorie
Economia

Meta annuncia quest for Business: lancio il prossimo mese

Tempo di lettura: < 1 minuto. Zuckerberg punta a rivoluzionare il mondo aziendale con il lancio di Quest for Business a ottobre. Riuscirà a convincere le imprese?

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Mark Zuckerberg ha nuovamente puntato i suoi obiettivi a rivoluzionare lo spazio di lavoro aziendale annunciando il rilascio di un headset dedicato Quest for Business previsto per il lancio in ottobre. Nonostante il CEO di Meta abbia cercato di attirare le aziende ad utilizzare il metaverse per le riunioni da un po’ di tempo, gli impiegati sono esitanti.

Affrontando la concorrenza da parte di Apple’s Vision Pro, Meta ha spostato il suo obiettivo dal consumatore all’impresa. Ma cosa può offrire per attirare le aziende? Anche se non sono stati confermati dettagli ufficiali, il recente Meta Quest 3 ha apportato un numero di miglioramenti che potrebbero davvero beneficiare le applicazioni aziendali, come un massiccio upgrade alla chiarezza grafica che potrebbe affinare i dettagli sui monitor virtuali e un Passthrough ad alta fedeltà che permette di vedere più chiaramente la tastiera.

Mentre la VR ha visto una grande popolarità nell’industria del gioco, gli usi aziendali per la VR sono stati incerti. Tuttavia, l’ultimo annuncio di Meta ha suscitato l’interesse di molte imprese grazie all’inclusione di un numero di applicazioni, incluso Microsoft 365. Anche se non sarà aggiunto a Quest Business fino a più tardi, aumenta certamente l’applicazione aziendale della VR.

C’è ancora molta strada da fare, e molti ostacoli da superare, prima che la VR e il metaverse diventino in qualche modo la norma nel mondo degli affari, ma sviluppi come questi sono un passo nella giusta direzione.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version