Categorie
Economia

Meta e Ray-Ban: in arrivo nuova generazione di Smart Glasses?

Tempo di lettura: < 1 minuto. Scopri le potenzialità della nuova generazione di smart glasses di Meta e Ray-Ban, che promettono funzionalità innovative e una maggiore integrazione con le piattaforme social.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Meta, in collaborazione con il proprietario di Ray-Ban, Luxottica, potrebbe presto lanciare un nuovo paio di smart glasses. Recentemente, è stata scoperta una registrazione per un paio di smart glasses del gruppo Luxottica nel database della FCC. Considerando che gli originali Ray-Ban Stories sono registrati sotto Luxottica e le recenti notizie su una seconda generazione di questi occhiali intelligenti, sembra probabile che questi documenti siano relativi ai nuovi modelli.

La nuova generazione di smart glasses promette funzionalità innovative

Gli originali Ray-Ban Stories permettono di catturare foto e video attraverso le telecamere posizionate accanto alle lenti e di visualizzare ciò che è stato catturato tramite un’app companion. Gli occhiali sono inoltre dotati di microfoni e altoparlanti per registrare e riprodurre audio. Nonostante non abbiano riscosso un grande successo, con meno del 10% degli acquirenti che li utilizza mensilmente, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Meta sembra intenzionata a proseguire con la seconda generazione.

Le nuove smart glasses permetteranno di trasmettere video in diretta su Facebook e Instagram e di ascoltare i commenti degli spettatori in diretta. Come ha affermato Roettgers in agosto, i live streamer potranno comunicare direttamente con il loro pubblico, ricevendo i commenti attraverso l’audio integrato nelle cuffie. Il Wall Street Journal ha inoltre riportato che i nuovi occhiali avranno una durata della batteria migliorata e telecamere più performanti, con una data di lancio prevista per l’autunno o la primavera del 2024.

Meta non ha ancora risposto alle richieste di commento. Tuttavia, l’azienda ospiterà la sua conferenza Connect il 27 e 28 settembre, dove potrebbe fornire ulteriori dettagli sui nuovi smart glasses. Durante l’evento, si prevede che Meta condividerà anche informazioni sul Meta Quest 3, previsto per questo autunno e che ha recentemente ottenuto l’approvazione della FCC.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version