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Meta sollecitata ad agire contro l’aumento delle truffe ai consumatori

Tempo di lettura: 2 minuti. Meta è stata sollecitata a intervenire contro l’aumento delle truffe ai consumatori, con previsioni che indicano possibili perdite fino a 250 milioni di dollari nel 2023.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Meta, il gigante dei social media, è stata sollecitata a intervenire contro l’aumento delle truffe ai consumatori. Secondo un avvertimento della TSB Bank, i consumatori potrebbero perdere fino a 250 milioni di dollari a causa di truffe coinvolgenti Meta nel 2023, a causa di livelli preoccupanti di frode.

Dati sulla frode

I dati della banca hanno mostrato che solo nell’ultimo mese, l’80% dei casi di frode registrati nelle sue tre principali categorie di frode provengono dalle piattaforme Meta. Inoltre, due terzi delle truffe relative agli acquisti online provengono dalle piattaforme di Meta, tra cui Facebook Marketplace.

Richiesta di intervento

Il CEO della TSB Bank, Robin Bulloch, ha inviato una lettera a Meta delineando come l’azienda di Zuckerberg dovrebbe affrontare l’aumento delle truffe. In cima alla lista di Bulloch c’è il pagamento, attualmente non regolamentato dalla piattaforma. I venditori possono scegliere di scambiare denaro in qualsiasi modo ritengano opportuno, compresi trasferimenti bancari sospetti che non arrivano mai. Bulloch chiede un meccanismo di pagamento sicuro al posto del sistema attuale.

Aziende non regolamentate e pubblicità

Anche le aziende non regolamentate che sono autorizzate a pubblicizzare sulle piattaforme di Meta sono sotto esame e dovrebbero essere soggette a un’indagine dettagliata e tempestiva. Meta afferma che gli inserzionisti sul suo sito devono essere prima approvati dalla FCA.

La risposta di Meta

Un portavoce di Meta ha dichiarato a TechRadar Pro: “Questo è un problema che riguarda l’intero settore e i truffatori stanno utilizzando metodi sempre più sofisticati per truffare le persone in vari modi, tra cui email, SMS e offline. Non vogliamo che nessuno diventi vittima di questi criminali, motivo per cui le nostre piattaforme hanno già sistemi per bloccare le truffe, gli inserzionisti di servizi finanziari devono ora essere autorizzati dalla FCA per rivolgersi agli utenti del Regno Unito e conduciamo campagne di sensibilizzazione dei consumatori su come riconoscere un comportamento fraudolento. Le persone possono anche segnalare questo contenuto con pochi semplici clic e lavoriamo con la polizia per supportare le loro indagini.”

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