Categorie
Economia

Micron inizia la costruzione di un impianto di semiconduttori in India

Tempo di lettura: < 1 minuto. Micron inizia la costruzione di un nuovo impianto di semiconduttori in India, con un investimento di $2,75 miliardi, puntando sulla trasformazione di wafer in vari prodotti, e promettendo la creazione di numerose opportunità di lavoro.

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Micron ha posto le basi per un nuovo impianto di semiconduttori in India, un investimento che costerà all’azienda $2,75 miliardi (INR 22.500 crore). L’investimento sarà destinato a un impianto di assemblaggio e test di chip situato a Sanand, Gujarat. Il complesso viene costruito da Tata Projects.

L’impianto si concentrerà sulla trasformazione di wafer in pacchetti Ball Grid Array (BGA), moduli di memoria e unità a stato solido. L’impianto è conosciuto come unità di Assemblaggio, Test, Marcatura e Imballaggio (ATMP) e sarà situato in un parco industriale fuori dalla città, su un’area di 93 acri (oltre 376.000 mq).

Il progetto genererà 5.000 opportunità di lavoro diretto e ulteriori 15.000 prospettive di lavoro comunitario nei prossimi cinque anni. Il Ministro per la Comunicazione e l’IT, Ashwini Vaishnaw, ha dichiarato sul loro profilo Facebook che questo è un successo dell’impegno del governo a sviluppare un ecosistema di semiconduttori nel paese asiatico. In precedenza, il Primo Ministro Modi aveva promesso fino al 50% di supporto governativo a tutte le aziende disposte ad insediarsi in India

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version