Categorie
Economia

Microsoft smentisce la partnership con AMD per processori AI

Tempo di lettura: < 1 minuto. La società di Redmond nega le voci sulla collaborazione con AMD nella creazione di processori per intelligenza artificiale

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Giovedì sono emerse notizie secondo cui Microsoft (NASDAQ: MSFT) avrebbe stretto una partnership con AMD (NASDAQ: AMD) per entrare nel mercato dei processori AI, sollevando dubbi tra alcuni investitori e organi di informazione. Tuttavia, un portavoce di Microsoft ha chiarito che il colosso tecnologico non è coinvolto nello sviluppo di un proprio processore.

AMD non fa parte del Progetto Athena

Frank Shaw, di Microsoft, ha informato The Verge che AMD non è coinvolta nel Progetto Athena, l’iniziativa di Microsoft per creare un processore di intelligenza artificiale. Shaw, tuttavia, non ha commentato alcuna possibile collaborazione tra Microsoft e AMD per sostenere finanziariamente un’ulteriore espansione nel settore dei processori AI.

Impatto sulle azioni di Microsoft e AMD

Nonostante queste notizie, entrambe le azioni sono in rialzo nella sessione di trading odierna. Tuttavia, sembra che gli analisti si aspettino di più dalle azioni AMD rispetto a quelle MSFT. Infatti, con un prezzo medio di $98.38 per azione, le azioni AMD offrono agli investitori un potenziale di crescita superiore all’11%.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version