Categorie
Economia

Microsoft smentisce la partnership con AMD per processori AI

La società di Redmond nega le voci sulla collaborazione con AMD nella creazione di processori per intelligenza artificiale

Giovedì sono emerse notizie secondo cui Microsoft (NASDAQ: MSFT) avrebbe stretto una partnership con AMD (NASDAQ: AMD) per entrare nel mercato dei processori AI, sollevando dubbi tra alcuni investitori e organi di informazione. Tuttavia, un portavoce di Microsoft ha chiarito che il colosso tecnologico non è coinvolto nello sviluppo di un proprio processore.

AMD non fa parte del Progetto Athena

Frank Shaw, di Microsoft, ha informato The Verge che AMD non è coinvolta nel Progetto Athena, l’iniziativa di Microsoft per creare un processore di intelligenza artificiale. Shaw, tuttavia, non ha commentato alcuna possibile collaborazione tra Microsoft e AMD per sostenere finanziariamente un’ulteriore espansione nel settore dei processori AI.

Annunci

Impatto sulle azioni di Microsoft e AMD

Nonostante queste notizie, entrambe le azioni sono in rialzo nella sessione di trading odierna. Tuttavia, sembra che gli analisti si aspettino di più dalle azioni AMD rispetto a quelle MSFT. Infatti, con un prezzo medio di $98.38 per azione, le azioni AMD offrono agli investitori un potenziale di crescita superiore all’11%.

Exit mobile version