Categorie
Economia

MTS:”servizio pubblicitario in Russia”. Telegram nega accordi

Tempo di lettura: 2 minuti. Mentre MTS cerca di espandere le sue offerte pubblicitarie rivolgendosi agli utenti di Telegram, la chiarezza sull’effettiva partnership o accordo tra le due società rimane un punto di discussione.

Tempo di lettura: 2 minuti.

MTS, la più grande azienda di telecomunicazioni russa, ha annunciato il lancio di un servizio pubblicitario rivolto agli utenti russi di Telegram. Tuttavia, Telegram ha smentito l’esistenza di qualsiasi accordo in tal senso con MTS.

Dettagli dell’annuncio di MTS

Il 17 ottobre, MTS ha annunciato il lancio di servizi pubblicitari per clienti che desiderano raggiungere il pubblico di specifici canali, categorie, interessi e geolocalizzazione su Telegram. MTS ha specificato che il servizio si rivolge ai numeri di telefono degli operatori russi.

Risposta di Telegram

Un portavoce di Telegram, Remi Vaughn, ha dichiarato a Cointelegraph che la società non ha stipulato accordi pubblicitari con aziende russe, inclusa MTS. Ha aggiunto: “Potrebbero accedere alle funzionalità della piattaforma pubblicitaria di Telegram tramite una delle agenzie pubblicitarie globali con cui collaboriamo, ma possiamo confermare che non esiste alcuna partnership o accordo tra Telegram e MTS.”

Caratteristiche del nuovo servizio

MTS ha fornito dettagli sul nuovo servizio, che promuove messaggi, gruppi e bot con link all’interno di Telegram, nonché messaggi con link a fonti esterne in Telegram Ads. Questo permette agli utenti di essere indirizzati a siti e applicazioni esterni. MTS ha descritto il servizio come un mezzo per trasformare Telegram in uno “strumento di performance con un alto livello di fiducia”, capace di raggiungere un pubblico giornaliero di 55 milioni di russi.

Elena Melnikova, direttrice pubblicitaria di MTS, ha sottolineato che il lancio del servizio permetterà ai clienti di targettizzare gli utenti di Telegram basandosi su una varietà di dati esterni degli utenti. Il servizio vanta anche l’assenza di una soglia di budget minimo, il che significa che gli utenti possono creare e gestire pubblicità per qualsiasi importo. Il costo per messaggio per le piccole e medie imprese verso i propri database è fissato a 90 copechi ($0,0092).

Conformità con le leggi russe

MTS ha anche riferito che tutti gli annunci lanciati in Telegram Ads attraverso il suo servizio MTS Marketer sono conformi alle leggi pubblicitarie russe. MTS serve oltre 80 milioni di abbonati attraverso la sua attività mobile russa.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version