Categorie
Economia

Musk e Wall Street: caos cripto con aggiornamento di PayPal?

Tempo di lettura: 2 minuti. Una recente fuga di notizie suggerisce che Elon Musk potrebbe trasformare X in una versione aggiornata di PayPal, con possibili ripercussioni sul mercato delle criptovalute.

Tempo di lettura: 2 minuti.

Elon Musk, miliardario di Tesla e proprietario di X, è noto per causare fluttuazioni significative nei prezzi di Bitcoin e altre criptovalute. Ora, una recente fuga di notizie suggerisce che Musk potrebbe trasformare X in una versione aggiornata di PayPal, portando a potenziali ripercussioni sul mercato delle criptovalute.

Pressioni economiche e regolamentari su Bitcoin

Il prezzo di Bitcoin ha subito forti oscillazioni negli ultimi mesi a causa delle crescenti pressioni economiche e regolamentari. Gli operatori si stanno preparando per un potenziale terremoto a Wall Street a settembre, valutato a 15,5 trilioni di dollari.

Fuga di notizie su X e PayPal

Un insider della U.S. Securities and Exchange Commission (SEC) ha recentemente avvertito gli acquirenti di Bitcoin e criptovalute di stare attenti a Binance. Tuttavia, la notizia più sorprendente proviene da una fuga di notizie che suggerisce che Musk potrebbe trasformare X in una “versione aggiornata di PayPal”. Charles Gasparino, corrispondente di Fox Business News, ha rivelato su X che Musk “continua ad avere conversazioni con i principali dirigenti di Wall Street sul futuro di X”. Secondo le fonti, Musk potrebbe optare per un “nuovo sistema di pagamento, una versione aggiornata di PayPal” che offrirebbe costi di transazione bassi e monetizzerebbe le informazioni degli utenti.

PayPal e il supporto alle criptovalute

PayPal, il gigante dei pagamenti creato da X.com di Musk quando si è fuso con Confinity nel marzo 2000, ha recentemente lanciato una stablecoin ancorata al dollaro USA chiamata PYUSD. Questa mossa mira a replicare il successo dove Meta, precedentemente Facebook, non è riuscita con la sua stablecoin libra poi diventata diem. Il supporto di PayPal per Bitcoin e altre criptovalute alla fine del 2020 ha contribuito a innescare l’ultimo rialzo dei prezzi di Bitcoin, portando il suo valore a quasi $70.000.

Il futuro delle transazioni con stablecoin

Gavin Michael, amministratore delegato della società di custodia di Bitcoin di proprietà di Intercontinental Exchange, Bakkt, ha commentato l’introduzione della stablecoin di PayPal come un “segno di approvazione”. Ha anche evidenziato come BlackRock, il più grande gestore di asset al mondo, abbia riacceso l’interesse di Wall Street per Bitcoin e le criptovalute quando ha presentato una richiesta per un ETF Bitcoin spot a giugno.


Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version