Categorie
Economia

Nasce Ultimate: il nuovo portafogli DeFi made in Germany

Tempo di lettura: 2 minuti. Unstoppable spera di rendere la DeFi più accessibile a un pubblico mainstream condensando le opzioni disponibili. Nella versione iniziale del portafoglio, gli utenti potranno utilizzare tre protocolli: l’exchange Orca per il trading, Lido Finance per il liquid staking e Friktion Finance per i rendimenti più elevati.

Tempo di lettura: 2 minuti.

La società fintech Unstoppable Finance, con sede in Germania, ha raccolto un round di finanziamento di Serie A da 12,5 milioni di euro (12,8 milioni di dollari) per sviluppare il suo portafoglio finanziario decentralizzato (DeFi) “Ultimate”.
Il round, guidato da Lightspeed Venture Partners, ha visto la partecipazione di Rockaway Blockchain Fund e Fabric Ventures. La Serie A fa seguito a un round di avvio da 4,5 milioni di euro avvenuto in ottobre.
Ultimate è un’applicazione mobile per portafogli autocustoditi che offre l’accesso a protocolli DeFi con l’obiettivo di offrire investimenti e trading facili alle masse. La DeFi si riferisce alle attività finanziarie svolte su una blockchain, senza l’aiuto di terzi.

“Oggi gli utenti della DeFi faticano a determinare quali protocolli, tra il mare di opzioni disponibili, presentino opportunità legittime e adatte al loro profilo di rischio”, ha dichiarato il CEO Maximilian von Wallenberg-Pachaly a CoinDesk.
Banafsheh Fathieh, consulente di Lightspeed Ventures, si è detta fiduciosa che Ultimate sarà “il canale mancante” tra la DeFi e gli investitori al dettaglio. L’applicazione sarà lanciata in versione beta privata nei prossimi giorni, mentre il lancio completo su iOS avverrà tra qualche mese. Unstoppable Finance prevede di rilasciarla successivamente anche su Android. Finora, circa 300.000 utenti si sono pre-registrati per accedere all’applicazione quando sarà disponibile.
“Oggi gli utenti della DeFi faticano a determinare quali protocolli, tra il mare di opzioni disponibili, presentino opportunità legittime e adatte al loro profilo di rischio”, ha dichiarato a CoinDesk il CEO Maximilian von Wallenberg-Pachaly.
Banafsheh Fathieh, consulente di Lightspeed Ventures, si è detta fiduciosa che Ultimate sarà “il canale mancante” tra la DeFi e gli investitori al dettaglio.
L’applicazione sarà lanciata in versione beta privata nei prossimi giorni, mentre il lancio completo su iOS avverrà tra qualche mese. Unstoppable Finance prevede di rilasciarla successivamente anche su Android. Finora, circa 300.000 utenti si sono pre-registrati per accedere all’app quando sarà disponibile.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro la pedopornografia online, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version