Nel 2030 vi saranno 1 miliardo di utenti DeFi

da Livio Varriale
0 commenti 2 minuti leggi

È un sentimento diffuso che le persone al di fuori della comunità crittografica guardino ai prezzi del Bitcoin (BTC) e concludano che è troppo tardi per entrare nelle criptovalute. Tuttavia, un rapporto dimostra che il settore è ancora nella fase iniziale della curva di adozione.

In un rapporto congiunto pubblicato da Boston Consulting Group, Bitget e Foresight Ventures, i dati mostrano che l’adozione delle criptovalute è ancora molto bassa rispetto agli asset di investimento tradizionali. Secondo BCG, solo lo 0,3% della ricchezza individuale è investito in criptovalute, una percentuale incomparabile rispetto al 25% investito in azioni.

Il rapporto conclude che la scarsa penetrazione degli investimenti significa che c’è ancora molto spazio per una crescita e un’adozione più sostanziale nel settore delle criptovalute.

Inoltre, il rapporto confronta la curva di adozione di Internet per raggiungere 1 miliardo di utenti con gli attuali possessori di criptovalute e gli indirizzi Ethereum con saldi non nulli. Il rapporto afferma che “c’è ancora molta crescita da fare”.

Confrontando i dati, i ricercatori hanno previsto che gli utenti di criptovalute potrebbero raggiungere 1 miliardo entro il 2030 se la linea di tendenza continuerà a seguire il suo corso.

Annunci

Un recente rapporto di mercato della società di consulenza Verified Market Research ha previsto che il valore del settore dei token non fungibili (NFT) potrebbe salire a 231 miliardi di dollari in 10 anni. Secondo il rapporto, il settore potrebbe continuare a registrare un tasso di crescita annuale composto del 33,7%, con musica, film e sport identificati come fattori trainanti.

D’altra parte, un rapporto di McKinsey & Company ha riferito che il Metaverso da solo potrebbe essere valutato 5.000 miliardi di dollari nel 2030. La società di consulenza internazionale ha intervistato i consumatori e le aziende di vari Paesi e settori per identificare i modelli di comportamento dei consumatori. Secondo i suoi risultati, l’e-commerce guiderà il flusso di cassa all’interno del Metaverso, con un fatturato di 2,6 trilioni di dollari entro il 2030.

Si può anche come

MatriceDigitale.it – Copyright © 2024, Livio Varriale – Registrazione Tribunale di Napoli n° 60 del 18/11/2021. – P.IVA IT10498911212 Privacy Policy e Cookies

Developed with love by Giuseppe Ferrara