Categorie
Economia

Nigeria, rubati 4 milioni di dollari alla società di pagamenti digitali Flutterwave

Tempo di lettura: < 1 minuto. La cifra corrisponde all’1% della somma raccolta in finanziamenti e che ad oggi serve 290.000 commercianti

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Gli hacker hanno rubato oltre 4 milioni di dollari dai conti di Flutterwave, un’azienda nigeriana di infrastrutture per i pagamenti digitali, all’inizio di febbraio 2023. Flutterwave ha presentato una mozione per congelare i conti dove gli hacker hanno trasferito parte del denaro, mentre una causa è stata intentata per indagare sui conti che contengono i fondi rubati in varie istituzioni finanziarie in Nigeria. Sono stati citati 27 istituti finanziari, tra cui Access Bank, Kuda, Zenith Bank e OPay. Al momento, non si sa ancora chi abbia violato Flutterwave o come gli hacker abbiano superato la sicurezza dell’azienda. Gli utenti di Flutterwave hanno riferito che alcune banche commerciali hanno permesso di spostare il denaro su altri conti, ampliando la traccia del denaro. Flutterwave ha raccolto oltre 400 milioni di dollari di finanziamenti e ha più di 290.000 commercianti che utilizzano la sua piattaforma.

Di Livio Varriale

Giornalista e scrittore: le sue specializzazioni sono in Politica, Crimine Informatico, Comunicazione Istituzionale, Cultura e Trasformazione digitale. Autore del saggio sul Dark Web e il futuro della società digitale “La prigione dell’umanità” e di “Cultura digitale”. Appassionato di Osint e autore di diverse ricerche pubblicate da testate Nazionali. Attivista contro l’abuso dei minori, il suo motto è “Coerenza, Costanza, CoScienza”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version