Categorie
Economia

Nokia e Vivo siglano accordo sui Brevetti 5G

Tempo di lettura: < 1 minuto.

Nokia ha annunciato di aver firmato un accordo pluriennale di licenza incrociata con Vivo. L’azienda cinese si è impegnata a pagare royalty ai finlandesi, oltre a pagamenti retroattivi per il periodo di disputa.

Questo accordo risolve tutte le controversie sui brevetti pendenti tra le due parti. I termini dell’accordo tra Nokia e Vivo rimarranno confidenziali, come concordato tra le due aziende.

L’accordo rappresenta uno degli ultimi passi del ciclo di rinnovo delle licenze per smartphone di Nokia e dovrebbe riaprire le porte del mercato europeo a Vivo, dopo che la vendita dei suoi nuovi telefoni era stata bloccata a causa di una causa legale pendente.

Questo è il sesto importante accordo di licenza sui brevetti per smartphone firmato da Nokia negli ultimi tredici mesi, ha rivelato Jenni Lukander, Presidente di Nokia Technologies. L’accordo garantirà stabilità a lungo termine al business delle licenze dell’azienda “per gli anni a venire”.

Da parte sua, Vivo ha dichiarato che l’accordo riflette “il reciproco riconoscimento e rispetto del valore dei brevetti di ciascuno nella tecnologia cellulare” e che l’accordo avrà un ruolo significativo nel promuovere un “ambiente di sviluppo positivo all’interno dell’industria”.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version