Categorie
Economia

Nonostante la crisi gli ATM di criptovalute cresceranno a dismisura nei prossimi 5 anni

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si prevede che il mercato globale degli ATM di criptovaluta crescerà a un ritmo rapido nei prossimi cinque anni, poiché una ricerca di mercato prevede che lo spazio varrà mezzo miliardo di dollari entro il 2027.

Research and Markets ha pubblicato un nuovo rapporto, che stima un tasso di crescita annuale composto del 59% per il settore dal 2022 al 2027. Attualmente valuta il mercato degli ATM crittografici a 46,4 milioni di dollari e prevede che questo valore aumenterà a 472 milioni di dollari in cinque anni periodo di tempo.

I principali fattori trainanti della crescita prevista includono rimesse crescenti e trasferimenti di fondi nei paesi in via di sviluppo, normative monetarie fluttuanti e un aumento delle installazioni di criptovalute in tutto il mondo.

Le intuizioni sono guidate da analisi qualitative approfondite e dati verificabili per creare proiezioni sul mercato indirizzabile. La ricerca primaria includeva interviste, sondaggi e osservazioni che coinvolgono i partecipanti al mercato.

Il rapporto approfondisce anche le restrizioni alla crescita che includono ambienti normativi incerti in diversi paesi, mancanza di istruzione e comprensione tecnica delle criptovalute. I problemi di sicurezza e privacy e le sfide tecniche relative alla scalabilità delle installazioni sono identificati come ostacoli alla crescita.

I fornitori di servizi di Crypto ATM potrebbero anche beneficiare di significative opportunità di crescita nei mercati in via di sviluppo e della crescente accettazione delle criptovalute in diversi settori.

Gli Stati Uniti rimangono un mercato significativo per gli ATM di criptovaluta, rappresentando l’88% delle installazioni di ATM di criptovalute in tutto il mondo. Il paese ha visto la messa in servizio di circa 641 ATM crittografici nei primi 10 giorni di luglio 2022. Il Canada ha il secondo maggior numero di ATM crittografici, rendendo il Nord America l’utilizzatore più prolifico del servizio.

La flessione generale nei mercati delle criptovalute ha avuto un effetto sul lancio di nuovi ATM crittografici, con il tasso di nuove installazioni che ha mostrato un calo costante per tutto il 2022.

Pronto a supportare l'informazione libera?

Iscriviti alla nostra newsletter // Seguici gratuitamente su Google News
Exit mobile version