Economia
Nuove regole per la pubblicità delle criptovalute nel Regno Unito
Le aziende di criptovalute devono offrire ai clienti un periodo di “riflessione” di 24 ore in seguito a cambiamenti radicali su come possono essere pubblicizzati gli asset digitali nel Regno Unito.
Le aziende di criptovalute nel Regno Unito dovranno offrire ai clienti un periodo di “riflessione” di 24 ore, in seguito a cambiamenti radicali su come possono essere pubblicizzati gli asset digitali nel paese. I nuovi investitori dovranno attendere un giorno intero prima di poter completare la loro transazione.
Un decimo degli adulti britannici possiede criptovalute
Il governo stima che fino a uno su dieci degli adulti britannici possieda una qualche forma di criptovaluta. I dirigenti delle aziende che non rispettano le nuove regole potrebbero rischiare fino a due anni di carcere, una multa, o entrambe le cose.
Nuove regole per la pubblicità delle criptovalute
Le pubblicità di tipo “porta un amico” saranno vietate, mentre le altre dovranno essere “chiare, corrette e non fuorvianti”. Le regole, che entreranno in vigore dall’8 ottobre, si applicheranno a un ampio spettro di cosiddetti asset cripto, come i token non fungibili (NFT) e le valute digitali come Bitcoin.
L’FCA prenderà provvedimenti severi
L’Autorità di Condotta Finanziaria (FCA) sta introducendo i cambiamenti, dopo che il governo ha legislato per darle autorità su come vengono promossi gli asset digitali. Le regole si applicheranno a tutte le aziende che fanno pubblicità alle criptovalute nel Regno Unito. E l’FCA prenderà “provvedimenti severi” contro coloro che violano le regole, incluso la rimozione dei loro siti web.